sabato 30 marzo 2019

Cosa vuoi che ti dica... #34



Trascorsi i soliti 15 giorni eccomi con la rubrica in compagnia delle mia amiche blogger Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole Letture a pois per parlarvi dell'argomento più votato: Libro con la copertina azzurra come il cielo.
Prima di iniziare ecco le nuove scelte del sondaggio che vi accompagnerà per i prossimi giorni.




Come sempre si potrà votare tramite modulo qui sotto o in pagina Facebook.



Votazioni aperte fino al 10 aprile e post online il 13 aprile.

Libro con la copertina azzurra come il cielo
Ho scelto un libro che ho amato per l'idea di base ma che non mi ha convinta del tutto: Non lasciarmi mai andare di Katy Regnery. La prima parte della storia è davvero meravigliosa tuttavia penso che l'autrice si sia dilungata eccessivamente nella seconda. In più ha fatto soffrire inutilmente i due protagonisti mettendoli di fronte a troppe difficoltà da affrontare.
Non lasciarmi mai andare di Katy Regnery
In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah.
Non lasciarmi mai andare è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.
Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte a leggere le scelte sui loro blog:


Link alle pagine Facebook delle altre blogger


10 commenti:

  1. Io ho amato questo libro invece, molto più del primo volume della serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo di avere un problema con i secondi volumi in generale, non riesco mai a trovarne uno che mi piaccia più del primo

      Elimina
  2. a me mancano entrambi ma li conosco perchè ne ho sentito parlare da voi e prima o poi recupero

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho letto, ma l'idea mi piace. Mi piacciono molto i retelling.

    RispondiElimina