mercoledì 20 marzo 2019

Book tag #37 Il dominio del fuoco


Buongiorno oggi la solita banda di blogger (io, Chiara, Erica, Manuela, Mariarosaria) vuole proporre un book tag di un libro uscito qualche anno fa e che è piaciuto a tutte noi.
Un paio di noi non lo hanno letto ma le stiamo obbligando consigliando in merito. Il tag è stato scovato dal La lettrice sulle nuvole (la nostra amata Comandante) sulla pagina facebook dedicata alla serie (link QUI)


Le domande

  1. Laia,Tenacia: un libro che ti sei imposta di finire
Per questa domada mi vengono in mente due secondi capitoli di serie che sto seguendo. Partecipando ai Gruppi di Lettura di entrambi mi sono dovuta sforzare di proseguire con la storia anche se noiosa: Il cuore della tempesta di Thea Harrison (Elder races) e La città di sabbia di Laini Taylor (Daughter of Smoke & Bone).

  1. Elias, decisione: un libro/ serie la cui lettura rimandi da tanto tempo.
Eh fosse solo una la serie che sto rimandando, ma quella che occupa la mia libreria da più tempo è la serie di Jennifer L. Armentrout The Dark Elements
  1. Helene, fedeltà: libro/serie a cui resterai fedele
Anche se da tempo non leggo un suo libro continuerò a comprare sperando di poterla recuperare al più presto la serie con protagonista Dirk Pitt di uno dei miei autori preferiti Clive Cussler.
  1. Keris, cattiveria: un libro che ti hanno obbligato a leggere
Nell'ambito delle challenge a cui partecipo molti libri mi sono stati Imposti, ma non è stata sempre una brutta cosa. Anzi ho spesso trovato dei romanzi sorprendenti. Quello che più ho amato tra tutti è Il giardino dei segreti di Kate Morton.

  1. Marcus and Zac, ambiguo: un libro/serie con aspetti positivi e negativi
La serie di Laini Taylor Daughter of Smoke & Bone. Ho amato il primo libro, mentre il secondo proprio non mi è piaciuto. Si è ripresa nel terzo ma non al tal punto da riscattare l'intera serie.

  1. Caius, futuro: un libro che non vedi l'ora che esca

Ci sono davvero molti libri di cui aspetto l'uscita ma primo fra tutti il nuovo di Jennifer L. Armentrout: Complice la neve. Frigid... ma anche il quarto della serie Game on di Kristen Callihan che deve ancora essere tradotto.

VI lascio anche il link ai blog delle mie colleghe per andare a sbirciare le loro risposte.




10 commenti:

  1. anche io voglio leggere Complice la neve

    RispondiElimina
  2. Uhm allora Laia libro che mi sono imposta di finire.. potrei dire uno qualsiasi dei libri letti in lingua inglese, mi sono obbligata a finirlo ma che fatica. Elias serie che rimando (ma sta settimana la inizio) la “Dark side series” di Marion Seals. Helene la serie cui sono fedele..mmm ho tante serie che ciclicamente mi rileggo ma direi “un araldo per Valdemar” di Mercedes Lackley. Keris un libro che mi hanno obbligato a leggere, potrei dire tutti quelli dei gruppi di lettura (che poi mi sono piaciuti un sacco). Marcus and Zac un libro con aspetti positivi e negativi… potrei dirti la serie di Anita Blake che ho abbandonato, inizata positivamente proseguita in negativo..Caius eh eh e qui potrei scrivere un libro io tanti sono i libri… uno a caso “Rivoluzione” della Seals ...sono curiosissima...

    RispondiElimina
  3. Galeotti i GDL, belle le tue risposte :D

    RispondiElimina
  4. Ma io credevo che The Dark elements tu lo avessi letto… Ah, per fortuna hai ammesso che con la Taylor hai faticato anche tu...

    RispondiElimina
  5. mi trovi abbastanza d'accordo sulla serie della taylor. e devo dire che su dirk pitt un po' mi aspettavo la scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio amore libroso è Pitt, la Taylor tutte più o meno così

      Elimina
  6. La serie Dark element della Armentrout mi è piaciuta un sacco!!! Concordiamo per la Taylor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi manca quella da leggere eppure ho tutti i libri in bella vista

      Elimina