martedì 8 gennaio 2019

Gruppo di lettura Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor – Presentazione


Buon martedì, lettori. Il nuovo anno inizierà con il Gruppo di Lettura per l'ultimo capitolo della serie Daughter of Smoke & Bone di Laini Taylor.



Il secondo capitolo non mi aveva soddisfatto granché ma la curiosità di proseguire e concludere la serie è stata più forte delle mie rimostranze.


Autrice: Laini Taylor
Titolo: Sogni di mostri e divinità
Serie: Daughter of Smoke & Bone #3
Editore: Lain YA
Data di pubblicazione: 14 luglio 2016
Pagine: 567

Trama

La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l'eroina della trilogia "La chimera di Praga" ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C'è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un'alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell'azione: l'esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l'esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?

Speriamo si riveli migliore del secondo.
Vi lascio il solito calendario per seguire le varie tappe del GDL e i link ai vari blog partecipanti. Anche questa volta c'è il gruppo su Facebook dove, se avete voglia, potrete venire a discuterne con noi.



Ci seguirete nella lettura di questo ultimo capitolo?




7 commenti:

  1. Che felicità! Oggi si riparte e, nonostante la preoccupazione per i miei amati personaggi, sono davvero entusiasta!

    RispondiElimina
  2. Finalmente si comincia!!! Non vedevo l'ora di finire questa saga!

    RispondiElimina
  3. Tutte entusiaste che bello! Io ero rimasta delusa dal secondo e spero di rifarmi con questo

    RispondiElimina