venerdì 4 gennaio 2019

Buoni propositi 2019


Eccomi per il terzo anno a stilare una lista di buone (o cattive) intenzioni librose da portare a termine entro il 2019. (Qui ci sono i post del 2017 - 2018) L'evento più importante sul blog è stato l'abbandono di Manuela. Mi è dispiaciuto perderla ma sono felice per lei che ora ha il suo blog... in uno scialbo color bianco... Scherzo naturalmente! La nostra collaborazione prosegue comunque, anzi l'ho pure coinvolta nell'organizzazione di una Reading Challenge in compagnia di Chiara e Chicca. Qui trovate il suo post! Mica potevo farlo da sola!
Riguardando i vecchi propositi vorrei intanto fare un piccolo recap.
  1. Serie interrotte: sono soddisfatta di me perché ho proseguito molte delle saga iniziate e grazie alla nuova rubrica Purché sia di serie mi ripropongo di continuarne altre ancora.
  2. Reading Challenge: lo scorso anno ho partecipato a solo due challenge librose e le ho completate al 100%. Farò così anche nel 2019
  3. Scoprire nuovi autori e affrontare nuovi generi: fatto scoprendo anche bellissimi libri che avrei snobbato senza neanche aprirli. Confermato anche questo proposito.
  4. Cartacei: tasto dolente questo... mi sono lasciata prendere la mano dagli acquisti impulsivi e ne ho accumulati taaaaanti altri. Devo dire che ne ho letti anche moltissimi e ho rinunciato a quelli che proprio non mi erano piaciuti. Non prometti di frenare i miei ordini librosi ma tenterò di leggerne parecchi.
  5. GDL: anno fruttuoso anche in questo campo. Ho riletto, grazie ad un GDL, una delle saghe urban fantasy tra le mie preferite: Riley Jenson Guardian di Keri Arthur. In più ho organizzato, sempre con il supporto di Chiara, il gruppo di lettura della serie La Chimera di Praga di Laini Taylor. Ho anche avuto l'onore di conoscerla personalmente durante un pomeriggio stancante ma divertente in compagnia di Manuela.
  6. Libro in viaggio: anche questo proposito è stato esaudito e, al momento, ho tre libri in giro per l'Italia e uno in partenza tra pochi giorni.
  7. Conferma amiche book-blogger: il 2018 ha confermato l'amicizia con le ormai affezionate blogger con cui continuo a collaborare per rubriche e opinioni librose con estremo piacere. Ho perso Manuela che ha aperto il suo spazietto libroso. Se non lo conoscete andate a dare un'occhiata al suo blog Letture a Pois.
  8. Leggere almeno 210 libri: quest'anno sono arrivata al traguardo quasi all'ultimo giorno. Pensavo di leggerne molti di più ma la vita quotidiana si intromette sempre lasciandomi meno tempo per leggere. Voglio aumentare la reading challenge di Goodreads a 210 libri. Speriamo bene.

Voi fate una lista di propositi da rispettare durante l'anno?


11 commenti:

  1. Questo è un piano di guerra... rosa! Mi auguro che tu porti a termine i tuoi buoni propositi ed obiettivi.
    Nel mio caso... voglio andare più slow possibile. Acquisti già ridotti da anni, sono davvero sporadici. La casa esplode e in ogni caso libri ne arrivano anche senza comprarli 😂 condivido il leggere i cartacei non letti e il proseguimento delle serie.
    Ma sarò contentissima se continuerò a partecipare con voi a L'angolo vintage e Purché sia di serie oltre che ai gdl quando e come posso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia è vicina all'esplosione e mi tocca ridurre gli acquisti! A noi fa piacere averti nelle rubriche.

      Elimina
  2. allo scialbo color bianco ero piegata in due!
    Menna dille qualcosa!!!
    insomma il bianco è candore non "scialbità" ahahahahah
    comunque anno prossimo anche io voglio listare con voi i buoni propositi, che sono devo ammettere molto simili sia ai tuoi che a quelli di Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che posso dirle? Sono anni che mi tortura con il rosa… non sarà contenta fino a che non metterò un po' di rosa nella home del blog…

      Elimina
    2. Giusto ti prendo per sfinimento. Alle brutte lo aggiungo mentre sei distratta!

      Elimina
  3. Che bel post, spero che si avveri tutto ciò che vuoi :)

    RispondiElimina
  4. Io non sono arrivata al traguardo dei 130 libri quest'anno, ho letto poco rispetto al solito e per il 2019 ho deciso di rallentare per dedicarmi di più anche ad altre cose.

    RispondiElimina