giovedì 6 settembre 2018

Recensione #246 Al momento giusto, nel posto sbagliato by Elle Casey



Libro letto per la Reading Challenge 2018 Tutti a Hogwarts con le tre Ciambelle. Gruppo Dudley. Obiettivo: Con una parte del corpo in copertina.






Titolo: Al momento giusto, nel posto sbagliato
Autrice Elle Casey
Serie: The Bourbon Street Boys #2
Casa editrice: Amazon Crossing
Pagine: 375
Data di pubblicazione: 5 dicembre 2017
Trama
La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. Del resto per una madre single con tre marmocchi l’avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento.

Sarà il momento giusto per correre qualche rischio?





Ho letto qualche mese fa il primo capitolo di questa serie e ne ho un ricordo davvero piacevole. Per questo motivo, più volte, avrei voluto proseguire anche con il secondo, ma letture più pressanti lo scavalcavano sempre. Finalmente, in occasione della challenge delle Ciambels, ho potuto approcciarmi ad esso.
Posso dire che mi è piaciuto anche se un filino meno del precedente.
Jenny (sorella maggiore di May, protagonista del primo libro) si ritrova praticamente da sola: il marito l'ha abbandonata con tre bambini piccoli e viene pure lincenziata. Anche la sorella sembra presissima dal suo nuovo lavoro e dalla relazione con Ozzie. Però lei non si abbatte e continua a cercare di risolvere i suoi problemi senza stare a piangersi addosso. Aspetto, questo, che amo sempre nelle eroine di cui leggo.
Dev (uno dei Bourbon Boys) l'avevo già adocchiato nel capitolo precedente e qui si è confermato come un personaggio davvero interessante. Bello il modo in cui si approccia lentamente a Jenny comprendendo bene quali sono i tempi giusti per avvicinarsi a lei sentimentalmente.
Il fatto che ci sia subito attrazione tra Jenny e Dev non mi è dispiaciuto del tutto, perché comunque la Casey non ha affrettato le cose e ha dato ai due modo di conoscersi meglio. Forse anche troppo, però. Sembrano un controsenso le mie parole, ma la relazione tra i due, lenta in principio, si evolve troppo velocemente negli ultimi capitoli.
Ho apprezzato l'umorismo che permea tutto il racconto e le situazioni esilaranti in cui si caccia spesso Jenny.
Altra cosa che ho gradito è stato rileggere di May e Ozzie, in primis, e degli altri componenti dei Bourbon Street.
Il romanzo, nel suo complesso, è stato molto divertente e mi ha risollevato il morale dopo due brutte (ma brutte brutte) letture. Adesso cercherò di non far passare troppo tempo prima di leggere il terzo capitolo della serie. 




Nessun commento:

Posta un commento