sabato 19 maggio 2018

Intervista con le vamp... blogger #19




Buon sabato lettori, puntualissime eccoci, io e La lettrice sulle nuvole, con l'appuntamento mensile in cui vi parliamo del libro scelto da voi con la scorsa votazione. Finalmente non è fantasy!!! Avete scelto uno sport-romance, genere che mi piace moltissimo e anche alla mia collega. Ma io e Chiara saremo d'accordo? Andate QUI per leggere il suo post e scoprirlo.


Autrice: Kristen Callihan
Titolo: La partita vincente
Serie: Game on #1
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 3 luglio 2017
Pagine: 360

Trama
Anna Jones è determinata a fnire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, fnalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?



L'intervista



  1. A quale genere appartiene il libro?
Sicuramente si può collocare il romanzo nel genere Romance Sport con protagonisti New Adult.


  1. Cosa pensi dei protagonisti?
Mi sono piaciuti entrambi e li ho trovati davvero ben sviluppati. Molto realistici e tridimensionali nei loro atteggiamenti e nei loro sentimenti.

  1. Personaggio preferito?
Lui Drew Baylor, il Re della Battaglia. Lo so sempre il protagonista maschile ma che ci devo fare? Comunque è quello che ha avuto la crescita maggiore. Anche se Anna non è stata da meno.


  1. Personaggio più odiato?
Devo dire che nessuno è stato particolarmente odioso in questo libro.


  1. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
È arrivato nel momento giusto in cui avevo bisogno di staccare per cui mi ha rilassato nella prima parte e fatto penare nella seconda... ah Drew!


  1. Punti di forza?
La leggerezza della storia, anche se non proprio scontanta. Mi ha catturata subito e non pensavo altro che ritornare da Drew e Anna.


  1. Punti deboli?
Ecco diciamo che alcuni termini volgari potevano essere evitati.


  1. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Perfetto per un romance: leggero, fresco e scorrevole.


  1. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Sicuramente sì, come già detto sono stati davvero ben sviluppati.


  1. Quale aggettivo lo descrive meglio?
Romanti e profondo.



  1. A chi lo consigli?
A chiunque abbia voglia di un romanzo leggero e scacciapensieri, ma con quel tocco di emozione che afferra il cuore. Ah Drew... E a chi ama il genere romance con quel pizzico di sport all'interno.


  1. Quante stelline gli dai?
Si è guadagnato quattro stelline e mezzo, senza le parolacce ne avrei date 5 senza problemi.

  1. Cosa ne pensi della cover?

Ehm... la apprezzo moltissimo! A parte la bellezza indiscutibile del modello è anche molto azzeccata per la storia raccontata.
 
  1. Citazione preferita?
penso che la felicità non sarà mai avere un lavoro perfetto, una casa perfetta o una vita perfetta. Non è una destinazione, capite? La felicità è una serie di momenti. Insomma, non è questo che è la vita? Momenti? Il qui e ora?

************
Potrei finire con l’avere la più grande carriera del mondo, ma alla fine della giornata, sarà per la persona da cui torno a casa, per la persona con cui condividerò i miei traguardi che varrà la pena affrontare tutte le difficoltà. E per me, quella persona è Drew.


Vi lascio il modulo per consigliarci il prossimo libro.




Mi raccomando votate numerosi!






4 commenti:

  1. ohhhh abbiamo citato la stessa frase! Questa volta la pensiamo proprio uguale, ma davvero non hai odiato Iris e la madre di Anna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ignorate da subito, due cretine :P Cioè quegli addominali mi hanno distratta :P

      Elimina