sabato 19 maggio 2018

Cosa vuoi che ti dica... #16




Buon sabato rieccoci con la rubrica quindicinale in collaborazione con le mie fedelissime amiche blogger Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole e della mia collaboratrice Manuela. Il mese prossimo sarò da sola in questa avventura e presto capirete il motivo... L'argomento vincitore del sondaggio appena concluso è: Libro da leggere in gruppo.


Ecco a voi, intanto, le scelte del prossimo sondaggio.



Potete sempre votare sia in alto a sinistra del blog che in pagina Facebook.
Potrete votare fino alle alle 23,59 del 30 maggio e il post con il vincitore lo troverete online il 2 giugno con una bella novità...


Libro da leggere in gruppo by Dolci
Leggere in gruppo è una delle cose che mi piace di più visto che c'è la possibilità di scambiarsi opinioni e fangirlare insieme ad altre lettrici. In più si può dilatare la lettura creando maggiore suspence... ne sai niente Chiara? Comunque per questo ho pensato che il libro adatto a essere letto insieme è un bel tomone di quelli grandi, magari un po' lento che altrimenti potrebbe annoiarmi oppure una serie. Curiosando nella mia libreria mi è saltato subito all'occhio la trilogia Silver di Kerstin Gier. Avevo amato moltissimo l'altra serie dell'autrice (La trilogia delle Gemme) e ho preso anche i volumi di quest'altra... ma ora giacciono lì a prendere polvere.






Libro da leggere in gruppo by Manuela
Questa volta come suggerimento posso parlare di un romanzo che per me ha un valore speciale: Shatter me di Tahereh Mafi.
Ho letto questo libro in un Gruppo di Lettura e devo dire che la cosa è stata molto piacevole, questo perché c’è stata la possibilità di scambiarci pareri e opinioni. Abbiamo scherzato creando fazioni di supporto per un personaggio o un altro (#teamAdam #teamWarner e #teamKenji). L’esperienza della lettura di gruppo mi è piaciuta molto, mi ha aiutato a trovare punti di contatto con le altre lettrici o anche visioni diverse, di cui abbiamo discusso insieme.
Personalmente credo che qualsiasi libro possa andare bene per una lettura di gruppo, ma quando un libro è particolare come può essere questo è ancora meglio. Le idee diverse dalla nostra sono un valore aggiunto, del resto non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse idee… e meno male oserei anche dire!!!
Ah! Tanto per essere chiari… riuscite ad indovinare chi mi ha “trascinato” del GdL? Sempre loro…ormai sono la mia dose di ansia quotidiana: Dolci e Chiara…





Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte sui loro blog:


Link alle pagine Facebook delle altre blogger






9 commenti:

  1. la trilogia di silver mi è piaciuta meno lo ammetto, era partita benissimo ma si è persa per la strada. un peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima allora da leggere insieme così possiamo insultare i personaggi :P

      Elimina
  2. La trilogia delle Gemme mi era piaciuta(i film molto molto meno😬😬), ma mi manca quest’altra trilogia! Da recuperare,insieme!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ferme...non scatenate il comandante che dorme... io non riesco a starvi dietro...

      Elimina
  3. Ho letto il primo della serie Silver e mi è piaciuto e anche la trilogia delle gemme non sarebbe male come lettura di gruppo. Shatter me...bellissimo da leggere in gruppo anche perchè per me è la prima volta in cui ho idee completamente diverse dal gruppo (adoro Adam..anche dopo Unravel me e mi piace la lagnosità di Juliette!!)

    RispondiElimina
  4. so niente io! Tra l'altro ho letto il primo Silver, e mi è pure piaciuto. Quando vuoi Dolci.
    Manu sono contenta che ti sia piaciuta l'esperienza, per me è un piacere enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tre... perfetto finiamo shatter me e iniziamo! Menna compresa!

      Elimina