giovedì 17 marzo 2022

Recensione 776 Il contratto by Elle Kennedy


 

Buon giovedì, siamo a meno due dal week end! Per la rubrica mensile L'angolo Vintage 2,0 (idea di Chiara) vi parlo del primo capitolo di una serie new adult che comprai anni fa... Sono imperdonabile, lo so!!!


Autrice: Elle Kennedy

Titolo: Il contratto

Serie: Off-Campus #1

Editore: Newton Compton Editore

Pag: 380

Data di pubblicazione: 5 agosto 2016

Trama

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?

Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…






Lo so che ho già all’attivo molte serie però questa mi incuriosiva veramente da moltissimo tempo quindi ho colto il libro al balzo e, approfittando della Challenge #unannoinrosa2022 di Selene e Federica, mi sono approcciata a Il contratto.

Il romanzo è un New Adult ambientato al college con protagonisti Hannah, una studentessa modello con un triste segreto alle spalle e Garrett, il capitano della squadra di hockey dell'università che ha bisogno di ripetizioni di Etica.

Questa era la lettura che mi ci voleva in questo periodo caotico e pieno di vari casini. Il rapporto tra Garrett e Hannah è costellato di situazioni divertenti, di piccoli bisticci, di dialoghi piccanti e ironici, di battutine sarcastiche e sfacciate. Insieme mi hanno fatto veramente sorridere e spesso ridere di cuore. Chi dimentica la scena dello spogliatoio? Lì proprio non ho resistito e sono esplosa in una liberatoria risata di gusto.

I personaggi, non solo i due principali, sono stati caratterizzati molto bene. Il problema di Hannah è stato trattato in maniera non superficiale, ma neanche reso troppo angoscioso. Garrett è uno dei soggetti di New Adult che mi è piaciuto di più negli ultimi tempi. Non mi ha fatto storcere troppo il naso nemmeno nel, per me odiato, Plot Twist. Odio quando ci sono delle incomprensioni che fanno lasciare i due protagonisti, è una cosa che mi da veramente fastidio, però in questo caso è gestito bene. In particolar modo da Garrett...

Lo stile narrativo della Kennedy è scorrevole, fluido, divertente. Ho letto con piacere questa storia che è stata in grado di risollevare il mio umore.

Un'altra serie che voglio continuare che va ad aggiungersi alle altre.

La serie Off-Campus è composta:

1. Il contratto

2. Lo sbaglio

2,5. All Wrapped Up for the Holidays (inedito)

3. Il tradimento

3,5. Quickies: A Filthy Antology (inedito)

4. L'imprevisto

5. The Legacy (inedito)










10 commenti:

  1. Ciao! Di solito preferisco gli autoconclusivi romance alle serie, ma questo sembra carino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui sono romanzi con protagonisti diversi, per cui quasi auto conclusivi

      Elimina
  2. Ok bene mi fa piacere che ti abbia soddisfatta! Servono anche queste letture

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In periodi pesanti almeno di risollevano l'umore

      Elimina
  3. Anche io avevo adocchiato questa serie, ma per il momento non me la sento di iniziarne una nuova

    RispondiElimina
  4. Non ho letto questa serie ma sul blog tempo fa l'ha recensita Chiara e andando a rivedere le sue opinioni è una serie che le è piaciuta molto, magari gli darò anche io una chance, solo che è una nuova serie da cominciare...

    RispondiElimina