martedì 15 marzo 2022

Recensione #775 Kupu Huna by Emma Black

 


Buongiorno, torna Emma Black con un nuovo romance ambientato nella meravigliosa terra australiana e con due protagonisti che mi hanno conquistata!

Ringrazio Emma per la copia digitale del libro e per avermi coinvolta nel suo Review Tour.


Autrice: Emma Black

Titolo: Kupu Huna

Editore: Self Publishing

Pag: 404

Data di pubblicazione: 26 febbraio 2022

Trama

Sola, disperata e in preda all'ennesimo attacco di panico.
Può la vita di Cami andare peggio? Be', in effetti sì. Perché non basta che la famiglia la detesti e che il passato non le dia tregua: adesso non riesce neanche più a scrivere.
Se vuole salvare la sua carriera, le resta un’ultima possibilità: volare da Seattle a Perth, in Australia, per raggiungere l’amatissima zia. Nella sua magnifica villa, Cami ritrova la serenità e l'ispirazione. Almeno fino a quando un idiota con la motosega non le manda tutto all'aria!
O forse no? Perché Mick non è il grezzo tatuato che sembra. In lui c'è molto di più. E Cami lo capirà quando, oltre alle parole nascoste tra i suoi tatuaggi, troverà anche le proprie. Quelle kupu huna che ha dentro da tanto e che non ha il coraggio di pronunciare. Perché la vita, a volte, fa paura. Ma l'amore, quando è vero, riesce a salvarti anche da te stesso.




Finora tutti i personaggi maschili creati da Emma mi sono piaciuti. Il mio preferito è Tom (amabilmente detto il capoccione) e protagonista del libro Rimozione forzata che apre la serie LegioX. Per ora nessuno degli altri personaggi maschili dell'autrice era riuscito a scalfirlo dalla prima posizione. C’era andato molto vicino Ezekiel. Dopo aver conosciuto Mick devo dire che stavolta il primato di Tom è a rischio.

Cami sta vivendo un momento particolare della sua vita, non ha più ispirazione e decide di partire per l'Australia dove sarà ospite della zia. Qui conosce Mick e la sua vita non sarà più la stessa.

Come dicevo, il protagonista maschile Mick mi è piaciuto da morire. Già solo il fatto che Emma spesso e volentieri lo paragoni al mio adorato Jason Momoa dovrebbe farvi capire che non potevo non amarlo. Infatti, per tutta la durata della lettura mi sono immaginata Jason Momoa nei panni di Mick. Ho apprezzato anche il fatto che fosse un bravo ragazzo. Le delusioni ricevute in passato l'hanno lasciato con varie debolezze e insicurezze. Qualità che si trovano raramente nei personaggi maschili in generale che devono essere sempre supermachi, forti e, soprattutto, non mostrare mai la minima fragilità. Mick è proprio un ragazzo d'oro, ma non noioso per carità! Anzi è divertente, senza filtri e mi ha fatto ridere tantissimo.

Cami è un'ottima protagonista femminile e l’ho trovata veramente molto ben caratterizzata. Ha subito un grave torto nel suo passato che le ha lasciato tante insicurezze e paure. Quella di amare, di toccare o essere toccata, di fidarsi degli altri. Il tutto è spiegato molto bene da Emma. Il fatto che lei si sia curata da sola, seguendo dei manuali di psicologia, non chiedendo mai l’aiuto di un’esperta hanno reso i suoi gesti ancora più credibili. Mi è piaciuta molto l’evoluzione che compie. A volte è troppo vittima delle sue paure ma con tutte le ragioni per esserlo. La vicinanza di Mick la aiuta ad acquisire un minimo di sicurezza in più, a cominciare ad accettarsi e capire che necessita dell’aiuto di una professionista.

Ammetto che mi ha dato fastidio quando perde subito fiducia in Mick. Dopo tutte le attenzioni che il ragazzo le ha dimostrato, la pazienza nel rispettare i suoi tempi, Cami non gli concede il minimo dubbio! Però, anche qui, il tutto è frutto della sua personalità quindi ci può stare.

Lo stile di Emma è sempre scorrevole, fluido e coinvolgente. Visto che io ultimamente mi riduco agli sgoccioli con le letture da fare non ho faticato a finire il romanzo in 2 giorni. Sono stati momenti di lettura veramente piacevoli e divertenti

Promosso anche quest’ultimo lavoro di Emma con la speranza che ci regali anche la storia di Sawyer.



6 commenti:

  1. Il nostro Jason!!! Bella recensione Dolci, prima di Sawyer voglio la storia di Lia e Adrew un bel age gap al contrario!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo disturbare l'autrice... quotidianamente!

      Elimina
  2. Emma è sempre una garanzia e qui ti ha messo pure Momoa

    RispondiElimina
  3. Come sai ho preferito Mick a Cami ma nonostante lei non sia una protagonista nelle mie corde il romanzo è molto emozionante

    RispondiElimina