lunedì 28 marzo 2022

Recensione #781 Issue by Bianca Ferrari

 


Buongiorno, iniziamo la settimana con la rubrica Ci provo con... in cui io e le altre blogger coinvolte proviamo per la prima volta una nuova autrice o un nuovo autore. Io ho deciso di leggere Bianca Ferrari con il terzo volume della serie Red OaK Manor Collection.

 Bianca Ferrari autrice torinese del 1980. Dopo anni passati in tournée, si stabilisce in Lombardia e abbandona il palcoscenico per dedicarsi alla famiglia.

Ama dire che scrive per soddisfare due passioni; quella per la recitazione, perché raccontare storie le permette di mettere in scena numerosi ruoli, e quella per la lettura, perché scopre ciò che succede nei suoi romanzi mentre li scrive.


Autrice: Bianca Ferrari

Titolo: Issue

Serie: Red Oak Manor Collection #3

Editore: Self Publishing

Pag: 438

Data di pubblicazione: 19 febbraio 2022

Trama

Noi non è un’opzione.
Noi non esiste.
Noi siamo un problema.


Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il mondo. La grande occasione per lui arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto.
Virginie invece non è mai uscita da Red Oak Town. Ha una passione per il disegno, un solo amico, diciott’anni, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene da sempre a Israel Silver. Glielo ha lasciato ancora prima di rendersene conto e non lo ha mai rivoluto indietro. Non lo rivuole nemmeno ora che lui è tornato.
Neppure adesso che Israel cerca di tenerla a distanza.
Perché per lui Virginie è proibita.
Perché porta il suo stesso cognome e non dovrebbe guardarla. Non dovrebbe desiderarla.
Ma Israel la guarda. La vede. E la desidera più di ogni altra cosa.
Eppure, il conto da pagare per quella attrazione è davvero troppo salato. E cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un solo passo, ma quel passo è proprio sull’orlo di un precipizio?






Issue è un Forbidden Romance con la componente Age Gap.

Iniziamo a dire che non leggo moltissimi romanzi di questa tipologia non perché abbia problemi con la differenza di età tra i due protagonisti, ma l'amore proibito mi crea sempre qualche perplessità.

È il turno di Israel, uno degli orfani del maniero, migliore amico di June che è diventato un famoso rapper. La co-protagonista è Virginie, sua nipote, figlia di suo fratello Levi. Tra i due c’è sempre stata una forte attrazione, però quello che mi ha disturbato di questa storia è il rapporto familiare che esiste tra i due protagonisti. Lui è suo zio, lei è sua nipote. Cercherò di spiegarmi bene. Israel sa che lei non è sua nipote carnale ma Virginie non ne è al corrente. Proprio per questo non ho compreso come la ragazza manifesti questo tipo di sentimenti per suo zio. Personalmente ho svariati zii a cui voglio un bene dell'anima, ma il rapporto che ci lega è di amicizia, di affetto restando sempre sul platonico. Sarà una mia mancanza personale, ma proprio non ho compreso da dove derivi il suo amore.

Dall’altra parte c’è Israel che si sente attratto da Virginie e qui non ho avuto problemi a empatizzare con lui.

Nonostante ciò entrambi sono caratterizzati molto bene. Virginie, al di là dei miei dubbi, ha tutte le caratteristiche dei diciottenni: troppo arrabbiata, arrogante, insicura, vuole tutto e subito. Israel è tormentato dalla situazione, preda dei mille dubbi su questo suo sentimento. Forse se non ci fosse stata la componente Forbidden li avrei percepiti in modo differente.

Lo stile della Ferrari è scorrevole, accattivante e non ho avuto difficoltà a proseguire con la storia. Inoltre c'è anche un mistero che dovevo assolutamente riuscire a sbrogliare.

Diciamo che come primo approccio non è stato un completamente felice. Tuttavia ho intenzione di procurarmi altri romanzi dell'autrice, evitando gli amori proibiti, per farmi un'idea completa su di lei. 


I romanzi della Red Oak Manor Collection:
Wings di Valentina Ferraro
-
Stuck di Marilena Barbagallo
- Issue di Bianca Ferrari
- Misty di Mary Lin
- Wrong
- Cruel
- Candy
- Caged
- Jaded
- Shine









8 commenti:

  1. Devo ammettere che la cover di questo romanzo è stupenda, tuttavia non è proprio il mio genere e non credo lo leggerò mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve piacerti la tipologia di storia altrimenti non lo apprezzeresti

      Elimina
  2. Non conoscevo questa categoria prima di leggerti😂

    RispondiElimina
  3. io adoro lo Age Gap! Sono curiosa di leggere questo libro, voglio andare in ordine di pubblicazione ma arriverò anche a questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la componente age gap che mi ha disturbato, non sono fatta per quella forbidden

      Elimina
  4. Non credo che lo leggerò però grazie per questi spunti su generi che non conosco.

    RispondiElimina