giovedì 24 marzo 2022

Recensione #780 Ho solo bisogno di amarti by Azzurra Sichera

 

Buongiorno, oggi vi parlo di un romanzo breve pubblicato qualche giorno fa da Harper Collins Italia di Azzurra Sichera.

Ringrazio lei e la Casa Editrice per la copia digitale.


Autrice: Azzurra Sichera

Titolo: Ho solo bisogno di amarti

Editore: Harper Collins Italia

Pag: 157

Data di pubblicazione: 1 marzo 2022

Trama

Eleonora è una ballerina, lasciata dall’ormai ex fidanzato che le ha svuotato il conto in banca. Con il suo stipendio da insegnante di danza in una scuola privata, riesce a malapena a pagare le bollette. Tommaso è stato mollato dalla moglie, alla quale non perdona di aver lasciato anche la loro figlia, una piccola birbante, ironica e generosa, allieva di Eleonora. Gli occhi blu di Tommaso, così espressivi, avevano già fatto colpo su Eleonora, e lui di certo non era rimasto indifferente alle sue curve ma anche alla sua dolcezza. La passione li coglierà impreparati, un venerdì sera, dopo essersi scambiati confidenze al bancone di un pub, giocando con scene tratte da film famosi. Sarà solo la storia di una notte? Il caso li farà incontrare nuovamente, quando Eleonora farà da maestra a Tommaso durante un ritiro aziendale: due giorni in cui emergeranno nuovi sentimenti, così forti da rimettere in discussione tutto. Ma immaginare un futuro insieme non è facile, specie quando qualcuno tornerà da molto lontano…





Azzurra è un'amica blogger che conosco da molto tempo. Di suo ho già letto la prima opera sempre per Harper Collins apprezzandola. Quando mi ha proposto la lettura di questo suo nuovo lavoro, ho accettato senza pensarci un attimo.

Ho solo bisogno di amarti è un romanzo breve e il tutto si svolge molto velocemente, ma questo non mi ha dato fastidio. Ero preparata al fatto che in poche pagine Azzurra avrebbe dovuto creare una storia plausibile tra questi due personaggi e devo dire che c’è riuscita abbastanza bene.

L’attrazione fra Eleonora e Tommaso è improvvisa eppure i due hanno il tempo di prendersi svariati momenti per conoscersi bene.

Tra i due ammetto che lei mi è piaciuta di più. È una ragazza giovane che, dopo l'azione imperdonabile dell'ex fidanzato che le ha rubato tutti i soldi, non si dà per vinta. Cerca altri lavori per potersi mantenere. Viene contattata da Jacob che le offre di tenere un corso di due giorni come una buona paga. Qui incontra Tommaso, padre di una sua allieva ballerina, che già aveva conosciuto...

Tommaso ha una bimbina da crescere da solo dopo che la moglie l’ha abbandonato. Non è un cattivo padre tuttavia ho trovato molto più matura Eleonora nonostante la giovane età. Non mi è dispiaciuto come personaggio maschile, però, al contempo, non mi ha fatto impazzire L'ho trovato sempre molto indeciso verso il sentimento che prova per la ragazza. In un’occasione particolare ha commesso un'errore che, per me, è imperdonabile. Posso capire il dolore del momento, posso capire l’agitazione che lo angustia, però no! La completa indifferenza nei confronti di Eleonora e il suo estraniarsi totalmente senza prendere la parte di nessuno non mi è piaciuta per niente.

Soprassedendo a questo, insieme mi sono piaciuti tanto perché formano una bella coppia e sono affiatati.

Francesca, la figlia di Tommaso, è molto carina, simpatica e intelligente.

La penna di Azzurra è scorrevole e non solo perché la storia è veloce, ma perché riesce a coinvolgermi senza annoiarmi. E soprattutto farmi amare un romanzo anche se ho nutrito dei dubbi sul protagonista.






Nessun commento:

Posta un commento