lunedì 8 febbraio 2021

Recensione #605 Finché non sei arrivato tu by T.J. Klune

 

Dopo essere tornata nel mondo colorato e glitterato di questa serie non sono riuscita a far passare molto tempo prima di leggere il terzo capitolo. Come si fa a stare lontani da questi pazzi, folli e divertenti personaggi?

Ringrazio ancora la Triskell Edizioni per la copia digitale del libro.


Autore: TJ Klune

Titolo: Finché non sei arrivato tu

Serie: At First Sight #3

Editore: Triskell Edizioni

Pag: 183

Data di pubblicazione: 4 gennaio 2021

Trama

Il giorno del matrimonio di Paul e Vince è ormai vicino, ma tra amici intriganti, una famiglia affettuosa ma strana e nuovi amori a sorpresa, la cerimonia semplice a cui tanto aspirano sembra irraggiungibile. Senza contare che una certa drag queen non ha proprio idea di cosa sia un normale addio al celibato. In mezzo a tutta questa confusione, riusciranno i nostri eroi a scrivere le loro promesse di matrimonio?




Questa serie di romanzi è perfetta per me, per distrarmi, in questo periodo sempre più complicato.

Il giorno del matrimonio tra Paul e Vince si avvicina sempre di più. Tutti sono presi dall’organizzazione dell’evento che i due futuri coniugi vorrebbero semplice e discreto. Ma lo immaginate un gruppo di pazzi personaggi composto dalla drag queen Sandy/Helena, dalla bizzarra nonna Nana, dagli eccentrici coniugi Auster preparare una cerimonia semplice e discreta??? Non posso negare che sia stato esilarante assistere ai loro preparativi.

La mia parte preferita è stata sicuramente l’addio al celibato... ma quanto mi ha fatto ridere SexyPaul! Come sempre oltre le risate, i romanzi di questa serie sono emozionanti. Mi sono commossa al matrimonio di Paul e Vince, come se fossi stata lì presente accanto a loro. Sono la prima coppia gay librosa che ho conosciuto e ho un affetto particolare verso di loro. Vederli così felici è stato meraviglioso.

E ho adorato anche osservare Sandy e Darren battibeccare ancora nonostante il sentimento che provano sia ben evidente.


Essere bigender faceva parte di loro e io amavo indistintamente tutte le loro parti. Tutti noi le amavamo, e se qualcuno avesse avuto qualcosa da ridire si sarebbe trovato il tacco a spillo di una drag queen infilato nell’uretra.


Il finale, finalmente, da una speranza al povero Corey/Kori, l'amico e coinquilino bigender di Sandy, che, finora, ha dovuto sorbirsi le sdolcinate smancerie di tutti i suoi amici innamorati.


La serie At First Sight è composta da:

0,5 Sandy and Paul’s Gay Porno Adventure

1 Dimmi che è vero

2 La Drag Queen e il re degli Homo Pomp

3 Finché non sei arrivato tu

4 Why We Fight 






4 commenti:

  1. Adoro Adoro Adoro questa serie! Questo libro è veramente una manna, divertente al punto giusto.
    Ps sto canticchiando Toxid

    RispondiElimina
  2. devo recuperare i libri due e tre assoliutamente

    RispondiElimina