lunedì 15 febbraio 2021

Recensione #610 Creamy Mami - L’incantevole Creamy by Kazunori Itō e Yūko Kitagawa

 

C'è chi a San Valentino ama ricevere fiori o cioccolatini e chi, come me, preferisce ricevere sempre libri. Appena ho visto queste due uscite le ho chieste subito a Coso come regalo per questa festività.


Autori: Kazunori Itō e Yūko Kitagawa

Titolo: Creamy Mami – L'incantevole Creamy

Editore: Star Comics

Data di pubblicazione: 27 gennaio 2021

Pagine: 369

Trama

Yu Morisawa è una bambina molto fortunata che, grazie a una magica bacchetta ricevuta da un folletto, ha la possibilità di trasformarsi a suo piacimento in un'affascinante adolescente. Affiancata da due simpatici gattini alieni, si calerà nel ruolo di una popolarissima stella dello spettacolo: Creamy Mami. Vi suona familiare questa trama? Impossibile non conoscere l'incantevole Creamy, una delle più amate "maghette" del Sol Levante. Ora potrete ripercorrere le sue magiche avventure raccolte in un unico, grande volume che presenta un'inedita cover e un mini-poster all'interno.


Autrice: Emi Mitsuki

Titolo: Creamy Mami – La principessa capricciosa

Serie: Magical Angel Creamy Mami and the Spoiled Princess #1

Editore: Star Comics

Data di pubblicazione: 27 gennaio 2021

Pagine: 160

Trama

Prima della comparsa di Creamy Mami, Megumi Ayase era la star indiscussa della Parthenon Productions. Il successo della rivale, però, mette in discussione la leadership della bizzosa Megumi, gelosa della nuova arrivata e decisa più che mai a riprendersi il trono di idol numero uno. Ci riuscirà? Un classico dell’universo manga e anime... rivisto da un altro punto di vista!!





Dopo le graphic novel ho deciso di provare a leggere un manga giapponese. In occasione dell'uscita italiana dei due volumi con protagonista una delle maghette che hanno accompagnato la mia fanciullezza, ho pensato che fosse il momento perfetto per approcciarmi a questo genere.

Il primo volume che ho letto racchiude tutta la serie di manga originali da cui prese spunto il cartone animato andato in onda negli anni 80. Inutile dire che era uno dei miei cartoni animati preferiti.

Leggere questo fumetto è stato come tornare indietro nel tempo, a quei pomeriggi in cui aspettavo con impazienza la messa in onda del nuovo episodio. Ci sono alcune differenze, naturalmente tra cartone e manga eppure la magia delle sensazioni è rimasta uguale ad allora. Com’è rimasta la stessa la mia reazione a questa scena...





Appena terminato L'incantevole Creamy (divorato in un'oretta) ho subito preso in mano La principessa capricciosa. Questo è il primo capitolo di una nuova serie che ha per protagonista Megumi Ayase (da noi conosciuta come Duenote), la rivale di Creamy. È stato davvero interessante leggere la sua versione e conoscere le sensazioni che provava questa ragazza. Penso proprio che acquisterò anche i prossimi numeri e proseguirò anche questa serie.






4 commenti: