Un altro romanzo recuperato! Sono davvero felice di come sia andato il mese scorso e speriamo di procedere così speditamente anche per il resto dell'anno. Il libro di cui vi parlo oggi è il secondo capitolo di una serie di romanzi Male to Male che mi fa ogni volta morire dalle risate.
Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo e, soprattutto, per la pazienza nell'attendere le mie recensioni.
Autore: TJ Klune
Titolo: La Drag Queen e il re degli Homo Pomp
Serie: At First Sight #2
Editore: Triskell Edizioni
Pag:: 598
Data di pubblicazione: 21 settembre 2020
Trama
Credete
nell’amore a prima vista?
Sanford Stewart no. Impiegato di
giorno e la strabiliante drag queen Helena Handbasket di notte, Sandy
ha un acerrimo nemico: Sua Frociosità Pompato I, alias Darren Mayne,
il re degli Homo pomp.
I due sembrano odiarsi e comunicano con
battute al vetriolo, finché un evento inaspettato e una missione
disperata li costringeranno a collaborare per salvare il locale dove
Sandy si esibisce. Tra litigi, incomprensioni e una buona dose di
sarcasmo i due dovranno fingersi innamorati per tendere una trappola
al sindaco Andrew Taylor, padre di Darren.
Ma anche quando il
confine tra finzione e realtà comincia a sfumare, i rancori del
passato continueranno a minare il loro rapporto e solo l’intervento
degli amici salverà la situazione.
Dimmi che è vero fu uno dei primi romanzi Male to Male che lessi anni fa. È anche quello che consiglio sempre a chi ancora non si è approcciato a questa tipologia di letture.
Nel momento in cui sono venuta a conoscenza della traduzione, a cura della Triskell Edizioni, del secondo capitolo ero, a dir poco, entusiasta. Purtroppo il periodo particolare, in cui mi sono trovata, mi ha fatto rallentare i miei soliti ritmi di lettura con il conseguente ritardo nell’approcciarmi a questo romanzo.
Avevo davvero bisogno di questo libro! Quanto ho riso durante la lettura! Sandy/Helena è un personaggio così sfacciatamente meraviglioso che l’ho adorato con tutte le sue mille stranezze. Mi è piaciuta l’ambivalenza delle due diverse versioni. Sandy è quello più posato, tranquillo, timido e insicuro. Svolge un lavoro monotono nel ramo delle assicurazioni. Helena, al contrario, è un vulcano di originalità, coraggio, sfacciataggine e determinazione (e tanti glitter). Almeno così potrebbe sembrare all'apparenza. Infatti ho apprezzato molto come l’autore, durante lo svolgersi degli eventi, dimostra che i due non sono poi così diversi.
Ho amato immensamente Darren e tutti i suoi muscoli! Sempre così paziente nel sopportare e accettare tutte le stranezze di Sandy.
Mi è piaciuto tanto vederli interagire insieme perché sono davvero troppo divertenti e pure romantici. Vogliamo poi parlare del cast di personaggi di supporto? Paul e Vince (se non avete letto la loro storia vi state perdendo un altro gioiellino di Klune, inoltre vi perdereste molti riferimenti); Nana, Charlie, Brian, Larry e Matty (io voglio assaggiare lo sformato di fagiolini). Sono tutti terribilmente divertenti e pazzi.
Il personaggio più odioso, come fu nel primo capitolo è il padre di Vince e Darren. Un uomo orribile!
Non ho mai capito come sia possibile che qualcuno metta al mondo dei figli e poi non li ami incondizionatamente per il resto della vita, indipendentemente dal fatto che siano gay, etero, transgender o qualsiasi altra cosa. Se non riesci ad amare tuo figlio a prescindere da come è diventato da adulto, allora forse non saresti dovuto diventare genitore.
Il romanzo è esilarante (lo so che si era capito) e presenta molte scene altamente improbabili o spinte al limite dell'impossibile. Eppure risultano perfette. Dietro tutte queste risate si nasconde una tematica davvero importante: l’accettazione di sé, al di là del colore della pelle, della sessualità, dell'aspetto fisico.
Un romanzo a cui non ho avuto un momento di incertezza nell'assegnare le 5 stelle.
La serie At First Sight è composta da:
0,5 Sandy and Paul’s Gay Porno Adventure
1 Dimmi che è vero
2 La Drag Queen e il re degli Homo Pomp
3 Finché non sei arrivato tu
4 Why We Fight
Quanto mi è piaciuto questo libro,ma tanto tanto tanto
RispondiEliminaAdoro Sandy!
Elimina