domenica 14 febbraio 2021

BookTag #46 San Valentino



In occasione della festa degli innamorati abbiamo deciso Manuela, Chiara, Erica, Mariarosaria e io di proporre un BookTag a tema. Ci piace molto confrontare le nostre letture e opinioni utilizzando questa tipologia di post. Manuela ha scovato questo da Chanel Books

Durante la compilazione io mi sono accorta di averlo già fatto nel 2017. Mi è piaciuto confrontarlo dopo questi anni.


 FASE 1 ATTRAZIONE INIZIALE

Un libro che hai comprato per la cover.

Io sono una brutta persona e compro spesso un libro perché attirata dalla copertina. Quest'anno ho preso La stirpe della gru di Joan He soprattutto per l'edizione meravigliosa creata da Oscar Vault.


 FASE 2 PRIME IMPRESSIONI

Un libro che hai comprato per via della trama.

Al contrario la trama è una delle cose che guardo meno. Tuttavia, Nona Grey di Mark Lawrence, il mio best book del 2020 mi ha interessato, per prima cosa, proprio per la quarta di copertina. L'idea di leggere di suore ninja mi ha intrigata da subito.


FASE 3 SWEET TALK

Un libro scritto benissimo.

Ho letto vari romanzi scritti bene. Ogni libro che riesca a catturarmi ha il merito di avere una prosa coinvolgente.


 FASE 4 PRIMO APPUNTAMENTO

Il primo libro di una serie che ti ha fatto venire voglia di proseguire con la lettura dell'intera saga.

Come non citare Gli inganni di Locke Lamora di Scott Lynch? Primo capitolo di una trilogia (per ora) che mi ha fatta innamorare già dalle prime pagine del suo protagonista.


FASE 5 TELEFONATE A TARDA NOTTE

Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte.

Qui devo rinominare di nuovo Locke Lamora. Avendo tempi strettissimi per leggere i tre libri, per il review party a cui partecipavo, ho letto praticamente sempre. Notte, giorno, pause varie.


 FASE 6 SEMPRE NELLA MIA MENTE

Un libro al quale non puoi smettere di pensare.

Gideon La Nona di Tamsyn Muir. È stata la lettura più strana del 2020. Un libro che mi ha confusa spesso eppure mi è piaciuto tantissimo. Ogni volta che penso a Gideon e Harrow ho il desiderio di rileggere il primo per comprenderlo meglio e aver tra le mani il secondo per proseguire la storia.


FASE 7 GETTING PHYSICAL

Un libro che ami per il modo in cui ti fa sentire.

Io amo ogni romanzo che leggo se riesce a trasmettermi qualcosa. Non devono essere per forza sensazioni positive. Mi piace anche quando i personaggi o gli eventi mi fanno arrabbiare.



FASE 8 INCONTRARE I GENITORI

Un libro che desidereresti raccomandare ai genitori e agli amici.

Domanda davvero difficile a cui non so dare una risposta. Mi viene in mente di consigliare la lettura, più che di un libro in particolare, di un genere mai affrontato. Per mia esperienza mi sono trovata ad amare romanzi che snobbavo a priori.


FASE 9 PENSARE AL FUTURO

Un libro o una serie che sai rileggerai più volte nel futuro.

Ultimamente non rileggo libri, non ho tempo e ci sono troppe nuove storie da conoscere. Inoltre ho paura che le sensazioni provate a una prima lettura possano cambiare.


FASE 10 CONDIVIDI L' AMORE.

Chiunque voglia fare questo book tag è invitato. Io sarei curiosa di conoscere le risposte di tutti!



8 commenti: