lunedì 30 marzo 2020

Recensione #469 Il Principe by Sylvain Reynard




Continua la quarantena e l'atmosfera è alquanto pesante. Ho scelto, così, di leggere una breve novella per espletare l'argomento del mese della rubrica in collaborazione con La lettrice sulle nuvole, ma anche per alleggerire i pensieri.

Autrice: Sylvain Reynard
Titolo: Il Principe
Serie: The Florentine #0,5
Editore: Delrai Edizioni
Pag:: 128
Data di pubblicazione: 30 maggio 2019
Trama
La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico.Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni, ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze.Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne...
Una novella che collega la serie Gabriel’s Inferno alla nuova serie Il fiorentino, una favola dark che mescola sensualità e romanticismo in una città italiana avvolta nel mistero.




 Lessi parecchi anni fa la trilogia Gabriel's Inferno. Ne ho ricordi piacevoli anche se devo ammettere di rammentare molto poco della trama e dei protagonisti. Però quando ho visto questo racconto a TDL19 non ho potuto fare a meno di prenderlo.
A differenza della serie qui c'è un tocco paranormale che rende la storia ancora più interessante. Protagonista, infatti, è il Principe un misterioso e secolare essere che si aggira per Firenze da moltissimi anni. Quando viene a conoscenza del fatto che alcuni suoi disegni sono oggetto di una mostre agli Uffizi, decide di vendicarsi su Gabriel. Il professore, che ne detiene il possesso, è l'organizzatore dell'evento.
Per quanto breve, la novella mi ha ricordato quanto mi era piaciuto lo stile dell'autrice. Ho letto il libro in un paio d'ore, piacevoli e spensierate.
Mi è piaciuto rivedere Gabriel e Julia e constatare che che sono ancora innamorati e felici. Un'ombra oscura, però, sembra aleggiare intorno alla donna. Spero questo risvolto venga approfondito nei prossimi capitoli.
Anche la trama è davvero intrigante e l'aggiunta dell'elemento paranormale me lo ha fatto apprezzare ancora più della trilogia.
Molto, molto interessante il Principe e voglio saperne di più.
Poche pagine che mi hanno incuriosito abbastanza da voler leggere anche L'Allodola.


Fate un salto dalle mie colleghe blogger per scoprire le loro cover con i fiori.







14 commenti:

  1. Preso anche io!!! E tanto curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  2. Io non sono una grande amante delle nevolle delle serie, e vi giuro, non so il perché!
    Però in effetti sono ottime soluzioni per approfondire e caratterizzare altri aspetti dei personaggi e del mondo narrativo. Devo provarci. :)

    RispondiElimina
  3. Ho amato la serie di Gabriel's inferno, ma questa novella non ho ancora avuto modo di leggerla ☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto ho ricordi piacevoli della trilogia ma non ricordo molto :P

      Elimina
  4. So che questa serie è amata e apprezzata da molti ma a me ispira davvero poco quindi anche la novella per quanto le tue belle parole credo che non mi convinca più di tanto perciò passo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è del tutto uguale alla serie principale, facci un pensierino

      Elimina
  5. Devo assolutamente comprare questo libro! Ho A-M-A-T-O la trilogia di Gabriel's Inferno -vorrei farmi PassionFlix solo per vedere la trasposizione cinematografica che ne stanno facendo... Giulio Berruti a fare il professore? Dove devo firmare? *_* Ahahahah- e, quindi, necessito di recuperare i libri Delrai per ora usciti sull'argomento :3 Al prossimo ordine Amazon non mi farò trovare impreparata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La novella è stata gratuita per qualche giorno, Anche io vedrei con piacere la serie TV

      Elimina
  6. Mai sentita nominare la serie, devo assistere correre ai ripari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè la Comandante non l'ha amata altrimenti...

      Elimina