martedì 30 luglio 2019

Recensione #380 Invidia by Jennifer Miller


Tu leggi? Io scelgo! #14


Nuovo appuntamento prima della pausa di agosto con la rubrica ideata da Chiara Rosaria.
Per luglio ho scelto un libro dal blog di Stefy Reading Is True Love (la sua recensione) che ho comprato dalla Hope Edizioni in occasione del SalTo 2019.


Autrice: Jennifer Miller
Titolo: Invidia
Serie: Deadly Sins
Editore: Hope Edizioni
Pag:: 294
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2019
Trama
Alcune persone si fanno un tatuaggio, un’opera d’arte che valorizza o rivela qualcosa di loro, qualcosa che amano.
Altre persone, come me, sono invece marchiate da qualcosa: azioni o parole.
“Nessuno ti amerà mai, Rowan, non vali niente!” Sono state queste le parole che hanno creato la macchia, la cicatrice, il marchio sulla mia anima. Mi furono sussurrate dalla donna che, più di tutti, avrebbe dovuto amarmi. Ma nel momento più buio della mia vita, nel quale mi sono ritrovata sola e abbandonata, un uomo mi ha dimostrato che lei si sbagliava.
Quando avevo disperatamente bisogno di qualcuno, il lottatore di MMA, Jackson Stone, è entrato di prepotenza nella mia vita. Non era lui la persona che avrebbe dovuto essere lì, ma era esattamente la persona di cui avevo bisogno. Credeva che solo gli sciocchi vivessero nel passato e mi ha mostrato come una vera relazione sia piena di sogni, di fede, di fiducia e di passione. Mi ha insegnato che vale la pena lottare per l’amore, anche quando è inaspettato e va oltre la collisione fra cuori e anime. Mi ha dimostrato che l’uomo “sbagliato”, al momento giusto, può guarire tutto.







Va bene, lo ammetto, la scelta è caduta su questo romanzo per via della copertina. Non si dovrebbe fare, ma io do molto importanza alla cover di un romanzo perché, inevitabilmente, è la prima cosa che mi colpisce.
Rowan e Jax si conoscono in un pronto soccorso dove lei sta per partorire e lui per medicare un taglio. La ragazza è stata appena abbandonata dal padre del bambino e Jax si trova a darle supporto in questo momento così difficile.
Dire che ho adorato Invidia è poco. Forse era il momento in cui avevo bisogno di questo tipo di romanzo, ma l'ho praticamente divorato in un paio di giorni.
La storia di Rowan e Jax mi ha coinvolta immediatamente.
Jax è entrato nella mia immaginaria lista delle crush librose. Il ragazzo ideale, sexy e innamorato non vede altro che la sua Rowan e cerca sempre di fare in modo che lei sia felice. Anche agendo in sordina senza troppo clamore. Ha un cuore d'oro e non ha paura di dimostrarlo. Si fa in quattro, non solo per la ragazza, ma si prende cura di tutti i suoi compagni della palestra.
Rowan è davvero ben descritta e mi è piaciuta tantissimo. Ha avuto un'infanzia orribile, abusata psicologicamente da una madre drogata e insoddisfatta. Ero vicina a lei mentre soffriva di depressione post partum e sono stata contenta quando ha preso in mano la situazione facendosi curare da un'esperto. Unico momento in cui non sono riuscita ad apprezzarla è nel confronto con Jason, padre biologico della piccola Lily.
Ben gestita anche tutta la parte riguardante il passato dei due protagonisti, giustificando alla perfezione i comportamenti di Jax e Rowan. La Miller ha descritto il tutto senza lasciarsi andare a sterili pietismi.
A fare da contorno ai due innamorati ci sono Tyson, fratello di Rowan e protagonista del secondo libro (recensione a giorni) e la famiglia speciale di Jax. Zane, Ryder, Dylan, Levi, Cole sono gli atleti della sua palestra di MMA e che voglio conoscere meglio perciò prego ardentemente la Hope (occhioni a cuore) di portare tutti i romanzi di questa serie in Italia.


La serie è composta:

  1. Invidia
  2. Ira (recensione a breve)
  3. Fighting Lust
  4. Fighting Pride




Anche se il mese è terminato andate a curiosare sugli altri blog partecipanti.




14 commenti:

  1. Miiiii basta non posso aggiungere libri non posso

    RispondiElimina
  2. Ancora un libro che mi piacerebbe leggere, ma che mi blocca essendo una serie... vedremo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora tradotti solo due. Spero negli altri perché sono davvero belli.

      Elimina
  3. Sono contenta che questa storia ti sia piaciuta. Anch’io non vedo l’ora di leggere gli altri romanzi, quindi tutte insieme (occhioni a cuore) Hope portaci presto tutta la serie ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti e due bellissimi, ma il secondo ancora di più! Petizione alla Hope <3

      Elimina