domenica 28 luglio 2019

Recensione #378 Colpo vincente by Brit DeMille



#4 Ci provo con Brit DeMille



Anche questa rubrica creata sempre da La lettrice sulle nuvole si prenderà una pausa ad Agosto. L'autrice protagonista di oggi è Brit DeMille con il primo libro di una serie Sport Romance ambientato nel mondo dell'Hockey professionistico.



Titolo: Colpo vincente
Autrice: Brit DeMille
Serie: Vegas Crush #1
Pagine: 194
Casa editrice: Hope Edizioni
Trama
«La regola della non-fraternizzazione è stata stabilita per essere infranta.»
Evan Kazmeirowicz, Vegas Crush.

Questo fatto potrebbe giocare a favore della famosa ala dei Vegas Crush, il giorno in cui posa gli occhi sulla nuova social media manager della squadra. Per Holly Hunter, però, è tutta un’altra storia; frequentare un giocatore è molto rischioso, soprattutto se si vuole mantenere il posto di lavoro appena ottenuto, con la squadra più forte della NHL.
Holly ama la sua indipendenza e la sua carriera; sta bene da sola e non le serve altro. Non permetterà di certo a un giocatore di hockey, sexy e irresistibile, di sconvolgerla e di mettere a repentaglio il suo lavoro.
No. Non accadrà mai.
Nemmeno se lui è bello come un dio. Nemmeno se possiede un fascino tale da indurre in tentazione persino una suora. Nemmeno se Holly deve incrociare le dita dietro la schiena, ogni volta che gli ripete di non essere interessata a lui.
Le regole esistono per un motivo. Le regole non vengono stabilite per essere infrante. E non bisogna fidarsi dei giocatori sexy. Giusto?





Holly inizia a lavorare come social media manager per la squadra di Hockey dei Vegas Crush. Quando incontra Evan, uno dei giocatori, l'attrazione è immediata. Da entrambe le parti. I due però dovranno scontrarsi con la regola di non fraternizzazione e, soprattutto, le paure di Holly.
Colpo vincente è stato una lettura piacevole e veloce. Mi sono piaciute molto le descrizioni delle partite di Hockey tanto da farmi desiderare di saperne di più su questo sport che non conosco per nulla.
Per quello che riguarda i protagonisti sia Evan che Holly sono due soggetti che ho apprezzato. Evan principalmente, ma ormai si sa che preferisco spesso i personaggi maschili. Ho amato la determinazione del ragazzo nel cercare di conquistare Holly. Si adopera in tutti i modi di farle capire che non è come viene dipinto dai media.
Holly non è proprio un'eroina di quelle lagnose, ma, secondo me, esagera con le sue paure e con i suoi dubbi nei confronti di Evan. Da una parte capivo le sue remore dopo essere stata tradita dal precedente fidanzato, dall'altra, però, volevo che aprisse gli occhi e scoprisse che il ragazzo non era solo quel donnaiolo creduto da tutti. Evan le stava dimostrando in mille modi le sue intenzioni di avere un rapporto serio. Nonostante ciò ho trovato molto bella la chimica tra loro e l'evolversi della relazione.
Ho adorato, tra il cast di supporto, la migliore amica di Holly, Pam così divertente e sfacciata. Sono curiosa di avere al più presto, nel mio kindle, la storia su di lei e Georg, amico di Evan. Anche lui un tipetto davvero interessante. I loro interludi erano davvero esilaranti.
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto per cui sono molto contenta di averla affrontata. Voglio assolutamente leggere altro di suo.



Andate a curiosare nelle prime volte delle altre blogger.



18 commenti:

  1. Bella recensione Dolci! :)
    Sono sempre stata attirata dai romanzi dove come sfondo c'è uno sport, ma non saprei da quale iniziare, e vedo che ora ne pubblicano parecchi su questo genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho letti alcuni e ti consiglio la serie della Callihan che inizia con uno dei protagonisti di romance che più mi piace: Drew

      Elimina
  2. chiediamo alla comandante per l hockey lei ci saprà dire! comunque interessa anche a me questo romanzo!

    RispondiElimina
  3. Interessante, molto, ma ho il terrore di protagoniste lagnose😱😱

    RispondiElimina
  4. Bella recensione.
    Non leggo quasi mai le serie, però questa Sport Romance mi incuriosisce visto che ne parli così bene e visto che ci sono delle belle descrizioni dello sport che ti hanno portato a cercare di scoprire qualcosa in più.

    RispondiElimina
  5. Bella recensione, del mondo dell'Hockey non ho mai letto nulla e non nego che non mi dispiacerebbe.

    RispondiElimina
  6. Bella recensione Dolci, questo libro lo voglio leggere pure io..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Sabrina e tieni vicino un Momoa-consolatore :D

      Elimina
  7. sono contenta che sia piaciuto anche a te, Pam è un mito!

    RispondiElimina
  8. Mmm, a me gli sport romance non ispirano... Non è un aspetto che amo nella vita, pensa nei romanzi 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me un genere tutto da scoprire ancora, ne ho letti pochi

      Elimina
  9. Ho il libro in lista, spero di riuscire a leggerlo in queste settimane. La tua recensione mi ha davvero convinta!

    RispondiElimina