venerdì 12 aprile 2019

Gruppo di Lettura Rebel Il tradimento di Alwyn Hamilton - Presentazione




Buongiorno lettori
ormai i Gruppi di Lettura sono diventati come una droga per me. La possibilità di poter leggere e discutere in tempo reale (o quasi) insieme ad altre blogger e lettrici appassionate accresce il piacere della lettura. Poi se si trovano dei libri così belli il tutto è ancora più piacevole. Finito in un baleno il primo volume si riparte con Il tradimento, secondo capitolo della serie fantasy Rebel of the Sands.
Su facebook c'è sempre il gruppo dove chiunque può venire a parlare con noi del libro, rispettando le tappe altrimenti 10 frustate dalla Comandante Chiara con cui ho organizzato il tutto!
Ecco qualche informazione sul libro.

Titolo: Rebel. Il tradimento
Autrice: Alwyn Hamilton
Pagine: 448
Casa editrice: Giunti Editore
Trama
Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono. Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare che Jin è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia. Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In «Rebel. Il tradimento» l'unica certezza è che tutto cambierà. Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti a uccidersi a vicenda, ma dove anche l'amore è ardente come il deserto.


Come sempre vi lascio il calendario con le tappe. Anche in questa occasione saranno due blog a tappa che parleranno dei capitoli assegnati. Questa volta io sarò insieme a Leen del blog Sunflakes




Link ai Blog partecipanti

A questo punto buona Lettura a tutti e passate a trovarci!




6 commenti:

  1. adoriamo i gruppi di lettura, si nota?

    RispondiElimina
  2. Ed eccomi qui pronta per il secondo round… sperando di riuscire a rispettare le tappe ...sento ancora il fischio della frusta….;-))
    Ps. dolcetti che piovono?? Dai dovresti far piovere pulcini e uova...

    RispondiElimina
  3. La cosa positive dei GDL è che se vuoi seguire le tappe fai sempre in tempo a metterti in pari. Motivo per cui inizio domenica a leggerlo...

    RispondiElimina
  4. Anche io adoro i gdl! Spero bene per questo secondo round

    RispondiElimina