lunedì 7 gennaio 2019

Recensione #295 Serie Riley Jenson Guardian by Keri Arthur


Terminata la mia rilettura di questa saga mi sono ritrovata a sentirne subito la mancanza. Riley Quinn Rohan e tutti gli altri mi mancheranno tantissimo. Come per gli altri volumi avevo dimenticato moltissimi particolari ed è stato bello riscoprire quelle sensazioni.
Possibili spoiler per chi non ha letto la serie!!!
Gli ultimi tre volumi della serie sono i più belli e terribili insieme.
Il lavoro di Riley come guardiano non è mai noioso e non concede un attimo di respiro alla ragazza.
Si solidifica il rapporto con Quinn nonostante Riley abbia scoperto che la sua anima gemella è Kye. Già proprio il killer prezzolato che era stato assunto da Blake per eliminarla.
Avevo scordato completamente il penultimo libro della serie sicuramente per la terribile perdita al suo interno.
Mi aspettavo tantissimo dalla scrittrice nel capitolo finale della serie e la Arthur è stata fantastica nel concludere la storia portando ogni nodo al pettine e sciogliendoli tutti.
Una serie a 5 stelle!

Desiderio di sangue (Riley Jenson Guardian #7)
Riley Jenson, giovane Guardiana al Dipartimento Razze Diverse di Melbourne, è sempre alle prese con gli assassini più spietati. Anche stavolta una scia di sangue sconvolge la città: una dopo l'altra, diverse donne vengono ritrovate morte, vittime di un rituale inspiegabile ed efferato. E mentre la coraggiosa Guardiana procede con le indagini, un'altra serie di orribili omicidi si abbatte su Melbourne, sconvolgendo la famiglia del suo focoso amante, il vampiro Quinn. Ma intanto la luna piena sta per avvolgere la città in una luce magica e sensuale, e Riley non può più tenere a freno gli istinti. Soprattutto se un uomo sexy e misterioso, il cacciatore di taglie Kye Murphy, riappare improvvisamente nella sua vita.

L'ombra del cuore (Riley Jenson Guardian #8)
Il guardiano del Dipartimento Razze Diverse, Riley Jenson, sa bene cosa può accadere quando la notte scatena gli istinti più feroci. Il caso su cui questa volta è chiamata a indagare, tuttavia, è più inquietante e intricato del solito: in uno dei locali trendy della città, luogo di incontro tra umani e vampiri, sono avvenuti brutali omicidi. Le vittime sono state orribilmente decapitate e il colpevole non ha lasciato nessuna traccia… Mentre Riley si lancia a capofitto in questa nuova indagine, un altro mistero colora di sangue le notti di Melbourne: alcune donne vengono ritrovate uccise, senza che sul loro corpo appaia alcun segno di violenza. Le due serie di crimini non sembrano in relazione fra loro, ma forse sono opera della stessa mano omicida. Come se non bastasse, Riley deve vedersela anche con due agguerriti amanti: Kye Murphy, il lupo mannaro che accende il suo sangue, e Quinn, l’elegante vampiro che ha più di mille anni di esperienza nel sedurre le donne ed esaudire i loro più inconfessabili desideri…
Quando scende la notte gli istinti si risvegliano, e fino all’alba non c’è più riposo…

Chiedi alla luna (Riley Jenson Guardian #9)

La guardiana Riley Jenson, metà vampiro e metà lupo mannaro, ne ha abbastanza di confrontarsi con la morte. Non vuole più saperne di killer, indagini e cadaveri. Ora che Kye Murphy, la sua anima gemella, non c’è più, Riley comincia a mettere in discussione molte delle proprie scelte, incluso il suo lavoro al Dipartimento Razze Diverse di Melbourne. Quando però viene ritrovato il cadavere dilaniato di un ex detenuto, la giovane e affascinante detective decide di accettare il caso e si mette sulle tracce dell’assassino. Tuttavia, è prima di tutto la sua vita a essere in pericolo. Un’altra letale minaccia, infatti, è in agguato: un mortale nemico è tornato dal passato e sta tramando per portarle via tutto - il suo amante, suo fratello, e persino la sua stessa identità. La coraggiosa guardiana sa di dover combattere ancora una volta con tutte le sue forze per trovare delle risposte, prima che il buio inghiotta ogni cosa… Riuscirà a contrastare quest’ultima, violenta aggressione?



3 commenti:

  1. serie bellissima, ho adorato leggerla, grazie a te e chiara per avermela fatta scoprire. merita davvero.

    RispondiElimina
  2. belli e terribili, hai proprio ragione

    RispondiElimina