sabato 8 dicembre 2018

Recensione #286 Ogni volta che sono solo con te by Amabile Giusti



Autrice: Amabile Giusti
Titolo: Ogni volta che sono solo con te
Editore: Amazon Publishing
Data di pubblicazione: 6 novembre 2018
Pagine: 256

Trama
Quando l’amore arriva è come pioggia che nutre la terra: anche il cuore più indurito ricomincia a battere
Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming.
Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora.
Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi.
Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto?





Ormai ho capito che Amabile Giusti è una di quelle autrici di cui amerò ogni libro che scrive visto che finora non mi ha mai delusa. Ulteriore prova ne ho avuta con questo romance pubblicato per Amazon Publishing da pochissimo tempo. Come sempre mi ha fatto evadere dalla solita routine regalandomi una storia romantica e ironica tipica del suo stile.

Nonostante i personaggi creati dalla Giusti siano molto simili ad altri suoi già incontrati, riescono a emozionarmi ogni volta.
Leonora è una giovane giornalista che sceglie di andare nel Wyoming per avere la possibilità di intervistare Harrison, famoso scrittore che, con i suoi libri, l'ha aiutata moltissimo in passato. Purtroppo l'uomo non è per nulla contento di scoprire che è una donna e non vuole averci nulla a che fare. La testarda Leonora non demorde...
Personalmente mi sono rivista molto nella protagonista trovando parecchi punti in comune con lei. Ho, quindi, compreso benissimo molti suoi sentimenti e stati d'animo. Tutto ciò l'ha resa il mio personaggio preferito della storia.
Non sono rimasta insensibile neanche al fascino rude e distaccato di Harrison. Contemporaneamente l'ho trovato adorabile (questo meglio non farglielo sapere) nei gesti che compie per rendere migliore la permanenza di Leonora nella sua baita. Il dolore e la fiducia tradita lo hanno costretto a isolarsi da tutti e trasformarsi in un orso eremita. Ho giustificato quindi il suo atteggiamento iniziale verso Leonora.
Come non amare poi Maya la vicina scontrosa di Harrison? Una donna che ha sofferto la peggiore delle perdite e ha deciso di ritirarsi a vivere da sola, unicamente in compagnia del suo dolore, nei silenziosi boschi del Wyoming.
Quella che mi ha sorpresa più di tutti però è stata Regina, ex moglie di Harrison. Mi aspettavo di odiarla visceralmente, invece, anche lei ha saputo essere un soggetto positivo.
Lo stile narrativo dell'autrice è sempre curato e scorrevole e mi incanta ogni volta.
Ho trovato emozionante anche il finale del romanzo raccontato proprio da Maya.

Un bellissimo romance che trovo adatto anche in questi giorni magici.



6 commenti:

  1. Risposte
    1. Io adoro il suo modo di scrivere e i suoi personaggi

      Elimina
  2. Veramente un buon romanzo, l'autrice non si smentisce ha come al solito trovato una bella trama e dei bei personaggi, ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, finora non mi ha mai delusa come autrice.

      Elimina
  3. sai come la penso giusto? Non fosse per come si è comportata l'autrice mi interesserebbe. Invece non leggerò mai più niente di suo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so e mi dispiace perché è una scrittrice fantastica

      Elimina