sabato 22 dicembre 2018

Incontro con… l’editore


Come sempre in queste occasioni, il post lo abbiamo scritto a due mani, Manuela e io. Io sono quella che scrive in rosa (ringraziate il cielo che non ci sia rosa glitter, altrimenti avrebbe scritto con quel colore). Chi dice che non ci sia… ah ah ah ah




Anche quest’anno presso la casa editrice Newton Compton si è tenuto “L’incontro con l’editore, l’appuntamento natalizio della Casa Editrice con alcune bloggers.



Prima di tutto vi dico che anche quest’anno è piovuto! Credo che ormai sia un appuntamento fisso la pioggia. Mentre mi recavo all’incontro con Deborah (Scheggia tra le pagine) abbiamo ipotizzato che in CE prima ascoltano le notizie meteo e poi decidono la data. Pò esse! Quest’anno però Deborah ha proposto di andare in macchina. Ora: immaginate Roma, città caotica, in un giorno di pioggia... Delirio puro! Siamo partite da casa alle otto meno dieci e siamo arrivate in casa editrice alle dieci passate (quasi e mezza)!!! Anche io sono partita dal paesello in macchina con Federica a quell’ora.



Deborah l’ho conosciuta lo scorso anno proprio a questo evento, oggi sono felice di annoverarla tra le persone a me care. Mi trovo bene con lei e mi piace parlare di libri insieme, mi fa guardare alcuni titoli con occhi diversi. Infatti quando posso cerco di incontrarla e partecipare alle presentazioni insieme con lei.



Arriviamo (in ritardo, ma arriviamo) e dopo aver salutato il dottor Avanzini ci accomodiamo in sala. Dove c’era già Dolci (Le mie ossessioni librose), con la sua bella magliettina rosa (ah, anche quest’anno aveva la penna rosa). Non mi avreste mica riconosciuta altrimenti.




Io adoro la sala riunioni della Newton Compton. Una stanza che ha librerie fino al soffitto, cariche di libri, poi mi dà un senso di calore e pace. Qualcosa di accogliente. Io la vorrei a casa una libreria così, anche se forse neanche ci entrerebbero tutti i miei libri.



Martina e Alessandra hanno aperto l’incontro presentando le prossime uscite della CE. Chiaramente non ce le hanno fatte vedere tutte, ma una selezione (devo dire molto ricca); il dottor Avanzini ha detto che ce ne hanno presentate poche, ma vi assicuro che erano tante e molto interessanti.
Ho segnato tanti diversi titoli, alcuni molto attesi, come il libro della Rocca o quello della Kingsley. La Marconero! I thriller! Cavoli dimentichi i migliori. Altri che mi hanno incuriosito. Ho segnato alcuni titoli YA e NA, genere che mi attira molto. Ho segnato anche alcuni erotici. Tu? Gli erotici? Di solito non sono attratta da questi titoli, ma le due editing (specie Martina, che io adoro) mi fanno veramente innamorare dei libri che presentano. Anzi, sono riuscite ad incuriosirmi anche verso gli M/M, che fino ad ora non ho mai letto. Pure i Male to Male??? La pioggia deve averti stordita per bene.



Questi incontri sono anche l’occasione per incontrare tante altre bloggers o ritrovare persone che hai già conosciuto. Questa volta ho rivisto con piacere Sara Sangueblu (Il bello di essere letti), Maria Cristina Vicino (Chronicles of a bookaholic). Ho poi incontrato Marianna Della Rosa (Libri il nostro angolo di paradiso) e Elisa Impiduglia (Devilishly Stylish). Hai dimenticato Susy Marcone di Bookish Advisor. A dire il vero c’erano anche tante altre “facce conosciute”, con le quali però non ho ancora preso il coraggio di parlare, benché legga spesso i loro blogs. Va beh, poi ero con Dolci e Deborah, loro sono più integrate in questo mondo… Ma dove? Io sono sconosciuta ai più. Però è stato bello quando mi è stato detto “Ma tu sei Manuela di Letture a pois?”... Mi sono emozionata!!!



A conclusione di questo post posso dire che quest’anno (a parte la pioggia) l’incontro mi è piaciuto molto di più. L’ho trovato frizzante e molto interessante. Ci hanno fatto dono di due romanzi in anteprima, uno di questi tra le mie prossime letture, da quello che Martina ci ha presentato ho già capito che è proprio uno dei libri che rientra meglio nelle mie corde, la copertina invece è stata molto apprezzata di Dolci. Ah ah ah ah Thriller a me! Anche se pure il romance con la stratosferica copertina rosa mi incuriosisce.



Per le foto dell’incontro ringraziamo il dottor Avanzini che ce le ha gentilmente inviate e ce ne ha concesso l’uso.



6 commenti:

  1. Dai che il 2019 arriva presto e poi sarà di nuovo dicembre!!!

    RispondiElimina
  2. Per me il 14 era impossibile venire...spero di riuscire il prossimo anno e di conoscervi di persona!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella iniziativa, grazie per il post :)

    RispondiElimina