domenica 4 novembre 2018

Recensione # 275 Il palcoscenico del cuore by Ledra



Autrice: Ledra
Titolo: Il palcoscenico del cuore
Serie: Bacigalupi #3
Editore: Self
Data di pubblicazione: 17 settembre 2018
Pagine: 129
Trama
L'Imperatore Mallio riuscirà a domare l'ingestibile Doralice? O sarà Doralice, l'ironica e dissacrante autrice di romance, a ridurre ai suoi piedi l'imprenditore tutto d'un pezzo?
Torna la serie i Bacigalupi, con protagonista il terzo fratello Mallio, un uomo abituato ad averle tutte vinte. Una storia che saprà strappare risate e far emozionare fino alla fine, perché l’amore da favola ha sempre qualche difficoltà da dover sconfiggere.






Quando ho tra le mani (o meglio nel Kindle) un romanzo di Ledra ho la certezza che sarà una storia che mi farà trascorrere il tempo davvero in maniera più che piacevole.
Questa volta i personaggi principali sono Mallio, uno dei fratelli Bacigalupi e Doralice, scrittrice di romance amica di famiglia.
Costretti a lavorare insieme alla trasposizione cinematografica di uno dei libri della donna, si scontreranno più volte regalandomi sempre tante scenette divertenti.
Apprezzo moltissimo lo stile narrativo dell'autrice che trovo semplice (ma non banale), pulito e ricco di dialoghi allegri e ironici. Non fatico mai ad entrare nella storia raccontata e divertirmi con i simpatici battibecchi tra i due protagonisti. Mi piace, inoltre, come Ledra descrive le relazioni tra i vari soggetti. Non ci sono grandi tragedie o misteriosi segreti che minacciano di rovinare il rapporto. Una vera e propria commedia su carta.
Come sempre, nei seguiti, ritrovo con piacere i protagonisti che già ho conosciuto in precedenza. Rivedere gli altri fratelli con le rispettive compagne è come sbirciarli per controllare come sta andando la loro vita insieme.
Un libricino che ho letto velocemente, in un pigro pomeriggio, e che mi ha lasciato con una bellissima sensazione di pace, dolcezza e benessere. Emozioni di cui avevo davvero bisogno in quel momento.


2 commenti: