sabato 5 maggio 2018

Cosa vuoi che ti dica... #15




Buon sabato rieccoci, dopo 15 giorni, con la solita rubrica in collaborazione con le mie fedelissime amiche blogger Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole e della mia collaboratrice Manuela. Questa volta l'argomento vincitore del sondaggio appena concluso: Libro acquistato e mai letto.


Ecco a voi, intanto, le scelte del prossimo sondaggio.



Potete sempre votare sia in alto a sinistra del blog che in pagina Facebook.
Potrete votare fino alle alle 23,59 del 16 maggio e il post con il vincitore lo troverete online il 20.


Libro acquistato e mai letto by Dolci
Ormai sono ben due Natali che il libro sta lì e mi guarda, deluso e impolverato. Il romanzo in questione è Illuminae di Jay Kristof e Amie Kaufman. Giù la frusta mia comandante-vippa Chiara! Sì, perché è lei che me lo ha consigliato appena uscito. Me lo sono fatto regalare per il Natale 2016 e nel 2017 anche il secondo mi è arrivato. Ora devo decidermi a leggerlo altrimenti rischio frustate da una parte e nessun altro libro in regalo da mio figlio (artefice dei regali librosi)

Trama
Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso.
Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto delle BeiTech, una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga.
Alcuni giorni dopo, però, un mortale virus mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe proteggerli, pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a informazioni strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.
Attraverso un corposo dossier riservato composto da resoconti militari, trascrizioni di interrogatori, rapporti medici, intercettazioni, email e tanto altro, Illuminae ci parla, documento dopo documento, del prezzo della verità, di vite spezzate e del grande coraggio di eroi di tutti i giorni.





Libro acquistato e mai letto by Manuela
Premetto che di solito compro libri solo perché voglio leggerli. Premetto che prima o poi leggo tutti i libri che compro, anche se in questi ultimi periodi “grazie a queste belle amiche che mi ritrovo” (Chicca, Chiara, Dolci ed Erica) sto diventando pazza… In questi ultimi mesi, il mio kobo, scoppia di “libri da leggere”… e dire che leggo più dell’anno scorso… Torniamo a noi. Libro acquistato e mai letto… facile, una marea… siccome questa risposta non è valida, dico: Per sempre mia di Jennifer L. Armentrout. Questo romanzo è nel mio kobo dal giorno stesso in cui è uscito, il 25 gennaio 2018, ma per un motivo o per un altro ho dovuto sempre lasciarlo lì, senza mai nemmeno aprirlo. Mi sono ripromessa di leggerlo in questo mese di maggio, ma sinceramente non so se ci riuscirò, visto che ho una To Be Read lunga chilometri…

Arriverà anche il suo momento… spero perché adoro questa scrittrice.

Trama
Ti amo da sempre.
Ti ho atteso per anni.
Adesso non mi sfuggirai…

Dieci anni prima. Sasha sta per morire. Ha visto che cosa è successo alle altre vittime dello Sposo e ormai sono giorni che lui la tiene prigioniera. Ben presto, il killer ucciderà anche lei. Ma ecco che accade il miracolo…
Oggi. Sasha era scappata il più lontano possibile dalla sua città natale, dove tutto le ricordava lo Sposo e le torture che aveva subito. Eppure adesso è stanca di nascondersi: il suo sogno è sempre stato quello di portare avanti il bed & breakfast di famiglia e lei ha intenzione di realizzarlo. Non appena rivede Cole, però, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare… Cole non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece l'ha lasciata andare a casa da sola. E lo Sposo l'ha rapita. Tuttavia, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a sfruttarla al massimo. E non si lascia scoraggiare nemmeno quando Sasha inizia a ricevere strane minacce e in quietanti telefonate anonime. Ma questa volta Cole riuscirà a proteggere la donna che ama o lo Sposo finirà ciò che aveva iniziato? 




Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte sui loro blog:


Link alle pagine Facebook delle altre blogger




7 commenti:

  1. Dolci non fami incavolare Chiara che a lei Illuminae è piaciuto tanto!

    Manuela il libro dell'armentrout non vale per la challenge di Chiara e Dolci? su che forse è la volta buona :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, quella mi frusta tra poco :D Menna dai che ti da un sacco di punti quel libro!

      Elimina
    2. Infatti entro il 12 giugno voglio leggerlo proprio per la challenge!!!

      Elimina
  2. Illuminae devi leggerlo subito....altrimenti questa volta prendo anche io la frusta!!! E' troppo bello!!!
    Il libro della Armentrout non l'ho ancora preso, ma so che arriverà prima o poi!

    RispondiElimina
  3. Dolci, sai che ho il tuo indirizzo LEGGILO SUBITO! Questa è una minaccia, se non si fosse capito.
    Manuela, non so dove abiti ma posso cercare, leggi pure tu che è bello!

    RispondiElimina