mercoledì 27 settembre 2023

Recensione #962 Come accalappiare uno scapolo by Ana Ashley

 




Buona giornata, stamattina si torna a Chester Fall grazie alla rubrica Questa volta leggo che prevede la parola CITTA'. Quale posto migliore per trascorrere qualche piacevole ora di lettura tra i preparativi di un matrimonio e l'assaggio delle varie torte nuziali?

Ringrazio Mary per la copia digitale del romanzo.


Autrice: Ana Ashley

Titolo: Come accalappiare uno scapolo

Serie: Chester Falls #4

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 29 settembre 2023

Pagine: 274

Trama

BonBon: Ci potrei impastare il miglior pane che tu abbia mai mangiato su quegli addominali scolpiti.
TopM4N: *alza gli occhi al cielo* sei sicuro di essere sull’app giusta?

Io sono un romantico nato.
Lui non crede nelle relazioni.

Su due cose siamo d’accordo, però: insieme facciamo scintille e vogliamo un rapporto occasionale.
Siamo entrambi testimoni di nozze, e indovinate un po’ dove si terrà l’addio al celibato?

Come si dice, “quello che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas”… o no?
Svegliarsi sposato con uno scapolo impenitente è una cosa. Ma innamorarsi accidentalmente di lui è un’altra e potrebbe mettermi seriamente nei guai…

Come accalappiare uno Scapolo è il quarto libro della serie Chester Falls. I trope presenti sono “opposti che si attraggono” e “svegliarsi sposati”; non mancheranno una famiglia con un debole per i regali inappropriati, una miriade di girelle alla cannella e una piccola città diversa da tutte le altre.









Questo è il quarto libro della serie Chester Falls e vede protagonisti Indy, il panettiere amico di Ben e Tate, gemello di Tristan. I due si conoscono grazie a un sito di appuntamenti e si incontrano proprio in un bar della cittadina.

Personaggi Tate e Indy insieme stanno davvero bene e riescono a portare alla luce il meglio l'uno dall'altro. Ho amato sia Tate che Indy allo stesso modo. Inevitabile emozionarsi quando finalmente esprimono i loro sentimenti senza paure. Il cambiamento di Tate, che all'inizio non ha fiducia in se stesso e ha paura di impegnarsi in una vera relazione, è quello che mi è piaciuto di più. Ripeterò fino all'infinito quanto io adori vedere i vecchi protagonisti, che ho imparato ad amare dai libri precedenti, comparire in ogni libro. Mi pare di andare a trovare dei vecchi amici.

Lo stile Ana Ashley ha una penna leggera, scorrevole, unita a un po' di umorismo e un pizzico di angoscia. Mi regala sempre una romantica storia d'amore condita da scene piccanti.

Conclusione Devo ammettere che per quanto mi sia piaciuta la relazione che si instaura tra Tate e Indy, non sono la mia coppia preferita. Stavano davvero bene insieme e l’atmosfera fra loro era dolce e calda, proprio come sa crearla la Ashley; non mancavano le situazioni bollenti, descritte sempre senza volgarità, eppure non so neanche io cosa mi sia mancato. Una lettura alquanto piacevole.











1 commento: