martedì 19 settembre 2023

Intervista con le vamp... blogger #78


 


 Buon martedì si riprende la normale pubblicazione della rubrica mensile che mi vede in compagnia di Chiara, Erica e Chicca. Abbiamo letto per voi un fantasy romance... molto poco fantasy e tanto romance.

 Ammetto che non mi è piaciuto, ma sono curiosa di conoscere anche il parere delle altre blogger. Leggete il mio post (poi andate sui blog delle altre vamp) così vi farete un'idea dei nostri pensieri.


Autrice Holly Renee

Titolo: Un regno di stelle e ombra

Serie: Stars and Shadow #1

Editore: Triskell Edizioni

Pag: 264

Data di pubblicazione: 14 luglio 2022

Trama

Un matrimonio combinato tra il principe del regno Fae e la Starblessed più potente che sia nata da oltre un secolo
dovrebbe proteggere il popolo dalla minaccia della Corte del Sangue.
Ma non è il futuro re a infestare i sogni di Adara, quanto più suo fratello, il mezzosangue fatto di oscurità e peccato.
Quando i vampiri attaccano lei è costretta a fare una scelta:
tradire un regno o tradire il suo cuore.


Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio?
Dove risiede la tua lealtà?

Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni.
È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco.
Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all’orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere.

Quando la Corte del Sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata.
Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro.

Tradire un regno o tradire il mio cuore.


L'intervista



A quale genere appartiene il libro?

Tecnicamente il romanzo si pone nella categoria fantasy, ma di fantasy c'è ben poco. Per me è un romance con accenni di fantasy.

Cosa pensi dei protagonisti?

Adara vorrebbe essere la brutta copia di Poppy? Evren lo vogliamo associare a Casteel? Troppo ambizioso cercare di emulare e superare questi due soggetti. Nessuno sviluppo del personaggio per cui non li ho amati per nulla. Inoltre non ho percepito nessuna affinità tra i due. Adara si affeziona subito a Evren così senza un vero perchè. Ma poi Jorah voleva essere il Kieran della situazione???

Personaggio preferito?

Nessuno.

Personaggio più odiato?

Tutti.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Fastidio. Troppe le somiglianze con la serie Blood and Ash della Armentrout.

Punti di forza?

La storia è talmente leggera che scorre via senza rendersene conto.

Punti deboli?

Tanti! Cercherò di esporvi i più importanti. Il world building! Un buon libro fantasy richiede un mondo almeno in parte spiegato. Qui non si sa nulla di come funzionano le cose e le domande senza risposta sono troppe. Perché fae e umani muoiono di fame? Da cosa dipende? La Benedetta cosa apporta al popolo a parte saziare i regnanti? Cosa rende i vampiri esseri cattivi? Altro punto no è la NON caratterizzazione dei personaggi. A me parevano bipolari. Prima dicono una cosa poi ne fanno un'altra... Non ci siamo per nulla.

Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Stile scorrevole, come dicevo prima, ma assolutamente elementare.

È facile entrare in empatia con il protagonista?

Assolutamente no!

Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Biiiiipppp

A chi lo consigli?

Solamente a chi non ha letto la zia Armentrout!

Quante stelline gli dai?

Io di solito sono molto generosa con i miei voti, ma in questo caso non riesco a dare più di due stelle. Troppe cose che non vanno in questo libro.

Cosa ne pensi della cover?

Non mi piace granchè.

Citazione preferita?

____



Ritorna anche il modulo per votare qui sul blog. Vi ricordo di seguirci anche su Instagram dove pubblicheremo il sondaggio che dovrete votare per aiutarci a scegliere la lettura di Ottobre. Ponderate bene, mi raccomando.










2 commenti: