lunedì 30 maggio 2022

Recensione #814 Wolves Coast by Ornella Calcagnile


 


Buona settimana che inizia con una nuova recensione. Per la rubrica Tu leggi? Io scelgo! il blog da cui ho scelto la mia lettura è quello di Floriana. La sua recensione la trovate QUI.


Autrice: Ornella Calcagnile

Titolo: Wolves Coast

Editore: Dunwich Editori

Pag:: 216

Data di pubblicazione: 3 marzo 2018

Trama

Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti. Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra. Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?




Ho comprato questo libro durante la promozione Dunwich poco prima della sua chiusura definitiva. L’avevo già intravisto in parecchi altri blog che frequento ed ero molto curiosa di leggerlo. Ho così approfittato della nostra rubrica mensile per immergermi tra le sue pagine.

Il libro è molto breve, sono poco più di 200 pagine, però ne è comunque uscita una storia completa che non lascia niente in sospeso.

Ho apprezzato entrambi i protagonisti, Howi ed Emily. Lei, in particolar modo, mi è piaciuta tantissimo perché nonostante ci sia, o ci potrebbe essere, un triangolo in questa relazione lei rimane fedele a quello che è il suo ragazzo. Non si fa incantare dalla bellezza, dai soldi, dalle provocazioni di Juri, l’altro contendente. Da non amante dei triangoli amorosi ho gongolato!

Howi è molto dolce e tenero, benché in realtà... Trovo che anche lui sia un bel personaggio e ben caratterizzato.

Il World Building è descritto in maniera soddisfacente e da un ottimo quadro generale e comprensibile di Wolves Coast e delle leggi che lo regolano.

Lo stile di Ornella mi è piaciuto perché è veramente veloce e accattivante. Non si perde in troppe descrizioni e, al tempo stesso, non lascia nulla indietro

Personalmente ho letto il libro in una giornata, un po' per colpa mia che mi sono ridotta all’ultimo, come il mio solito. Tuttavia la storia mi ha preso subito e non non ho avuto particolari difficoltà nel portarla a termine. E così aggiungiamo una nuova autrice alla lista di quelle che vorrei leggere ancora.



18 commenti:

  1. Sembra davvero intrigante! Non conoscevo l'autrice ma devo ammettere che è bastato poco per convincermi a leggere qualcosa di suo

    RispondiElimina
  2. Un libro breve ben costruito che coinvolge e autoconclusivo, bella scoperta.

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo romanzo, nè l'autrice, ma sembra davvero interessante. Certo la scelta del nome della protagonista è il top =P ahahaha

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la recensione.
    Chi volesse dare una sbirciata alla uova edizione di Wolves Coast la trova targata Sága edizioni. Spero piaccia la sua nuova veste grafica interna ed esterna. Grazie ancora per l’attenzione

    RispondiElimina
  5. Bello bello a me piace la scrittura di Ornella

    RispondiElimina
  6. Non mi ispira particolarmente, credo non sia il mio genere…

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo il libro né l' Autrice, ma mi ispira molto

    RispondiElimina
  8. Ho letto due libri di Ornella Calcagnile e li ho apprezzati, adesso mi segno anche questo!

    RispondiElimina