martedì 10 maggio 2022

Recensione #804 Il ribelle by A.D. McCammon

 

Questa mattina vi racconto cosa ne penso di un libro che fa parte dei recuperi di Aprile. Un romanzo Young Adult davvero molto carino.

Ringrazio Triskell Edizioni per il file digitale.


Titolo: Il ribelle

Autrice: A. D. McCammon

Serie: Westbrook #1

Casa editrice: Triskell Edizioni

Pagine: 265

Data di pubblicazione: 25 marzo 2022

Trama

Thatcher Michaelson è un bullo.
Arrogante, crudele, spietato.
Ed è il ragazzo più affascinante che abbia mai visto.
È il ribelle della Westbrook High, mentre io sono solo la fastidiosa ragazza perbene che lui ha ribattezzato “Santarellina”.
Deve esserci qualcosa di sbagliato in me: dopo quasi due anni di occhiatacce e continue umiliazioni, ho ancora una cotta per questo ragazzo che mi ha odiata a prima vista.
Ma poi mi ha baciata e, al posto dello sguardo impassibile a cui ero abituata, ho riconosciuto la passione ardere nei suoi occhi scuri incandescenti.

Violet St. James non appartiene al mio mondo.
Dolce, gentile, pura.
Lei è tutto ciò che io non sarò mai.
Non ha l'aspetto di un angelo: è un angelo. E ho lottato contro ogni impulso di volerla per me.
Ma tutti i miei sforzi si sono vanificati nell'attimo in cui ho assaggiato le sue labbra. Non riesco a starle lontano, e adesso tutto è cambiato.
Lei è determinata ad abbattere i muri che mi sono costruito intorno, ma la mia piccola Santarellina ignora le conseguenze delle sue azioni.
Mi dice che non ha paura dello schianto.
Eppure dovrebbe.




Lo Young Adult che contiene anche la componente Hate to Love è uno di quei generi che mi aiuta tantissimo a rilassarmi e scacciare i brutti momenti. Ero davvero molto curiosa di conoscere sia una nuova autrice che una nuova serie librosa. Il ribelle è infatti il primo capitolo della trilogia Westbrook.

Thatcher Michaelson e Violet St. James, i due giovani protagonisti di questa storia, si incrociano all’inizio del primo anno di liceo. Per il ragazzo scatterà subito un'intensa attrazione nei confronti di lei che però cercherà di combattere a tutti i costi. Violet così diventerà la sua vittima preferita fino a...

Oltre al rapporto amore-odio tra i protagonisti amo molto quando lui è il più popolare, il più temuto della scuola e lei è la brava ragazza dolce e tranquilla. Thatcher incarna perfettamente questa tipologia di soggetto. Si intuisce che abbia alle spalle molte esperienze negative che lo hanno portato a essere il bullo della scuola. Purtroppo l'autrice le accenna solamente senza scendere troppo nei particolari. Un vero peccato perché un bell'approfondimento del passato di Thatcher lo avrebbe reso ancora più realistico.

Violet, al contrario, è caratterizzata in maniera soddisfacente, anche perché il suo passato è stato semplice e felice avendo avuto la fortuna di far parte di una famiglia praticamente perfetta.

Mi hanno incuriosito parecchio i due migliori amici di Thatcher che diventano anche amici di Violet. Arwen e Cole saranno i protagonisti dei prossimi due volumi che aspetto con ansia per conoscerli meglio.

In generale il romanzo è carino, leggero e scorrevole. Un piccolo spaccato della vita degli adolescenti americani tra scuola, insicurezze e feste, che spesso si ritrova in altri scritti del genere.

Lo stile dell'autrice mi ha coinvolta e fatto compagnia in maniera assai piacevole.

Spero di poter leggere presto i prossimi capitoli.


La trilogia Westbrook è composta da:

1 – Il ribelle

2 – The Bad Girl

3 – The Princess and the Jester







Nessun commento:

Posta un commento