giovedì 5 maggio 2022

Recensione #801 Incubus: Possessione by Emma Jaye

 

Buongiorno, oggi si torna al Paranormal Romance con il secondo capitolo della serie Incubus di Emma Jaye.

Ringrazio l'autrice per la copia digitale.


Autrice: Emma Jaye

Titolo: Incubus: Possessione

Serie: Incubus #2

Editore: Self Publishing

Pag: 122

Data di pubblicazione: 16 novembre 2021

Trama

La Lussuria è Vita per un Incubus
Un futuro lussuoso e più azione in camera da letto di mille vite. Cosa potrebbe volere di più un essere umano?
Non essere costretto a essere una batteria di lussuria vivente sembrava essere in cima alla lista di Finn.


Ezra aveva cacciato l’umanità per decenni, e la riluttanza di Finn per la sua nuova vita era un puzzle che sicuramente avrebbe risolto. Finn si sarebbe sistemato nel suo ruolo non appena il legame sarebbe stato stabilito, e si sarebbe lasciato dietro la dannosa morale umana e le ambizioni di carriera.
Fino ad allora, Ezra avrebbe usato le sue abilità per controllare l’eccezionale essere umano, se i buonisti lo avessero lasciato andare avanti. Per Ezra, il futuro brillava di promesse, ma per Finn era finito.
Il legame maturerà in tempo per aiutarli ad imparare a vivere insieme prima che l’ignoranza di Ezra spinga Finn a fuggire nell’unico modo possibile per un vascellum legato finché morte non li separi?





Possessione è il secondo capitolo della serie Incubus di Emma Jaye. I romanzi hanno per protagonista l'Incubus Erza e il Vascellum Finn.

In questo libro ho avuto delle riserve sui sentimenti di Ezra nei confronti di FInn. Benché il demone, da subito, sia stato chiaro sulle dinamiche che avrebbero caratterizzato la loro relazione, io ci avevo intravisto un certo sentimento. Ora, invece, nutro il dubbio se non stia solamente sfruttando la particolarità del ragazzo attraverso le sue imposizioni demoniache. Da qui anche i sentimenti che Finn prova per Ezra mi danno l'impressione di essere una costrizione.

Viene introdotto un nuovo personaggio che ho trovato davvero interessante: Milo. Dopo una notte molto difficile e dura per Finn, il ragazzo scompare e viene incaricato Milo per ritrovarlo. Questi è un muta-forma, in particolare lui si trasforma in un cagnolino. Milo vede Finn patire questa situazione in cui si è trovato, pensa sia una persona di cui prendersi cura e, forse, qualcosa di più...

Ho apprezzato l'entrata in scena di Milo che rimescola le carte dell'intera storia.

Sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo. Come evolverà la questione Milo?


La serie Incubus è composta:

1 Seduzione

2 Possessione

3 Pain

4 Trial

5 Freedom

6 Revived

7 Vascellum Revenge







Nessun commento:

Posta un commento