mercoledì 6 gennaio 2021

Buoni propositi 2021

 


Si rinnova anche quest'anno una delle tradizioni che ho seguito fin dall'apertura del mio blog.

Naturalmente sono riuscita a coinvolgere anche le altre amiche del gruppo più pazzo del mondo libroso:

Manuela, Chiara, Erica, Chicca... andate a controllare anche i loro buoni propositi

Come sarà andato questo 2020? Avrò rispettato tutti i punti che mi ero proposta???

I miei buoni propositi 2017 – 2018 – 20192020



  1. Serie interrotte Questo punto è stato rispettato, più o meno, sempre grazie alla rubrica Purchè sia di serie. Nel frattempo ne ho iniziate altre, per cui manterrò il proposito di proseguire, almeno con alcune di esse.

  2. Reading Challenge Per il 2020 avevo deciso di non organizzare né partecipare ad alcuna reading challenge. Anche per il 2021 l'idea era la stessa, ma non avevo previsto che la sfida di Chiara, Chicca e Desireè potesse sembrare fatta su misura per me. Quindi ho aderito alla Vintage Trial Reading Challenge. In più ho trovato fattibile e di poco impegno quella proposta da La Libridinosa e Due lettrici quasi perfette, per cui mi sono imbarcata anche in quella.

  3. Scoprire nuovi autori e affrontare nuovi generi Altro punto portato a termine. Ho scoperto che mi piace leggere le Graphic Novel, genere che avevo snobbato finora. Ho scoperto di apprezzare anche il fantasy che reputavo noioso e prolisso! Nel 2021 manterrò la mente aperta e sperimenterò altri generi. Mai chiudersi nella comfort zone, anche se fa piacere tornarci.

  4. Cartacei Per questo punto userò le stesse, identiche parole dello scorso anno. Certe cose non cambiano con il passare del tempo. Gli acquisti compulsivi non si sono placati, anzi... Tuttavia devo dire di essere riuscita a leggerne molti. Il 2021 mi vedrà ancora più impegnata a comprar... ehm a sfoltire questa montagna (in senso letterale) di libri.

  5. GDL Nel 2020 ho partecipato a meno GDL rispetto all'anno precedente. È una modalità di lettura che apprezzo sempre, per ora non ho in programma altri Gruppi di Lettura per il 2021, ma non lo escludo del tutto. NB alla preparazione del post non era ancora in programma il GDL della serie Nevernight a cui ho aderito con piacere.

  6. Le rubriche Questa volta leggo, Tu leggi? Io scelgo!, Purché sia di serie, Ci provo con..., L'angolo vintage, sono le rubriche che ho attualmente sul blog. Ho partecipato attivamente alle prime due pubblicando tutti i mesi. Alle altre, invece, sono riuscita a partecipare solo saltuariamente. Per il 2021 prevedo di comportarmi alla stessa maniera.

  7. Libro in viaggio Uno dei quattro libri partiti per quest'avventura è tornato a casa. Il meno apprezzato, devo dire. Ciò non toglie che sia stato emozionante vedere gli appunti delle altre lettrici. Non sono riuscita a farne partire altri nel 2020, ma non escludo possa succedere nel 2021.

  8. Conferma amiche book-blogger Anche qui si conferma il mio pensiero del 2020. Come per l'anno appena terminato il rapporto con le colleghe-blogger si è trasformato in una bella amicizia fatta di chiacchiere librose e non solo. Mi ha fatto piacere anche approfondire alcune e riscoprirne altre.

  9. Leggere almeno 200 libri: Ahia... qui il punto dolente. Dopo un inizio promettente ho subito una battuta d'arresto. Sono riuscita a raggiungere i 200 libri preventivati ma solo perché le Graphic Novel si leggono in un baleno. A mia discolpa posso dire di aver letto libri con oltre 1000 pagine in più di un'occasione.  Per il 2021 conto di mantenere il traguardo a 205 libri letti. Ce la farò?

  10. Stephen King Voglio aggiungere un punto in più, per il 2021, riguardante questo autore che tanto mi piace, ma che ho trascurato. Voglio e devo cercare di leggere almeno un suo libro al mese.

  11. Review Party – Richieste alle CE Questo mio proponimento avrà vita breve, sono la prima ad ammetterlo. Però vorrei davvero riuscire a contenere la mia smania di chiedere libri, di propormi per i vari eventi. Non perché mi sia trovata male, ma, in alcuni, momenti ho sentito la lettura come un dovere e non un piacere. Inoltre ho accumulato ritardi su ritardi e la cosa non mi piace.





8 commenti:

  1. Ahi Review e le richieste un punto dolente. Mi sto facendo violenza per non propormi ma comunque a gennaio mi sono ficcata in almeno 3 eventi!
    Mi piacciono i tuoi buoni propositi

    RispondiElimina
  2. Gli eventi sono belli, ma se li fai seriamente sono anche un po' un peso.

    RispondiElimina
  3. Ottimi propositi! Speriamo di riuscirci, vorrei anche io andare a intaccare la montagna di cartacei ancora da smaltire

    RispondiElimina
  4. Richieste alle CE ho smesso già da un po', review mi sto trattenendo, qualcuno ogni tanto ci sta. A 200 libri in un anno non arriverò mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto impegnando a chiedere meno... ok è una grossa bugia :P

      Elimina