venerdì 26 giugno 2020

Recensione #511 Redemption by Jessica Therrien




Questa volta leggo #27

Il Fantasy, genere con cui non vado sempre d'accordo, è il vincitore del sondaggio di giugno. Per la rubrica in collaborazione con Chiara ho deciso di leggere l'ultimo capitolo della serie Children of the God. Ringrazio la Dunwich per la copia digitale.


Titolo: Redemption
Autrice: Jessica Therrien
Serie: Children of the Gods #3
Casa editrice: Dunwich
Pagine: 326
Data di pubblicazione: 24 aprile 2020
Trama
Il capo del Consiglio, Christoph, è morto per mano di Elyse e i Discendenti iniziano a uscire allo scoperto, rivelando il loro segreto al mondo. Alcuni credono che sia la Profezia che giunge a compimento, ma tale profezia comporta anche delle conseguenze drammatiche. Non era destinata a essere pacifica come molti avevano sperato.
Umani e Discendenti lottano per convivere in un mondo che non è pronto a un cambiamento del genere. L’America è divisa. Coloro che glorificano questa razza sovrannaturale credono che i Discendenti siano sul serio le divinità di cui sostengono di portare il sangue. Altri li vedono come una minaccia.
Quando Elyse dà alla luce l’oracolo della nuova generazione, ha un’ultima visione: una guerra. La distruzione delle principali città del Paese e la fine dell’America come la conosciamo.
Dopo la nascita di sua figlia, Elyse si ritrova priva della capacità di prevedere il futuro. Nel disperato tentativo di salvare il mondo dal conflitto, ripone la sua fede nella speranza che i Discendenti siano la chiave per la sopravvivenza. Dopotutto hanno le abilità per fornire a una società distrutta i mezzi per resistere.
Solo dalle ceneri può nascere un nuovo mondo.



Il terzo libro, che riprende esattamente dalla fine del secondo, conclude questa trilogia fantasy young adult in maniera ottimale. Il ritmo, veloce e pieno di accadimenti, che aveva caratterizzato i precedenti volumi si è mantenuto lo stesso anche in questo capitolo finale. La storia non mi ha mai annoiata.

I personaggi li ho trovati, non solo meglio sviluppati, ma anche più maturi e consapevoli. Non sempre sono riuscita a empatizzare con Ellie, la protagonista e voce narrante, però non la reputo del tutto un personaggio negativo. Ha sicuramente una notevole maturazione in Redemption.
Buoni anche i personaggi di supporto che ho avuto il piacere di ritrovare.
Ho apprezzato anche come viene gestita la questione Umani/Discendenti e il fatto che entrambi devono fare sacrifici affinché le due razze possano vivere in pace.
Jessica Therrien ha una scrittura avvincente e mai pesante che mi ha fatto leggere velocemente la storia.

Nel complesso una serie che è migliorata di libro in libro.

La serie è composta
3 Redemption


Al solito vi lascio il calendario con i blog del mese.





6 commenti:

  1. Dolci bella la tua recensione. Fa venire voglia di leggere il libro!

    RispondiElimina
  2. Il problema è quando le serie vanno a scendere, ma se migliorano tanto meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Troppe serie si perdono per strada

      Elimina
  3. Sai che non conoscevo questa trilogia? E sai che ora sono costretta a metterla in wishlist? XD Mannaggia a te ahahahah <3

    RispondiElimina