lunedì 6 gennaio 2020

Buoni propositi 2020


Come da tradizione, fin dall'apertura del mio blog, io e Manuela stiliamo una lista di buoni propositi librosi.
Contemporaneamente cerchiamo di capire se siamo riuscite a mantenerne qualcuno.
I miei buoni propositi 201720182019



  1. Serie interrotte: Grazie alla rubrica Purchè sia di serie e ai Gdl sono riuscita a portare avanti alcune saghe e terminare molte serie. Per il 2020 pnto a proseguire anche con gli autori che ho tralasciato.
  2. Reading Challenge: Nel 2019 sono stata una delle quattro organizzatrici della Challenge Le cavaliere dell'Apocalisse. Inoltre ho partecipato (e vinto) la sfida di lettura organizzata dalle Ciambels Libridinosa, La biblioteca di Eliza e la Bacci di Due lettrici quasi perfette. Entrambe sono state esperienze bellissime che mi hanno fatto conoscere nuovi libri e incontrare nuove lettrici meravigliose. Per il 2020, però, ho deciso di non organizzare né partecipare. Per quanto bellissime esperienze richiedono tanto tempo e attenzione.
  3. Scoprire nuovi autori e affrontare nuovi generi: Tantissimi sono gli autori e le autrici che ho letto per la prima volta. Il bilancio è decisamente positivo perché, a parte un paio, sono state ottime scoperte che vanno ad arricchire la mia già infinita TBR.
  4. Cartacei: Gli acquisti compulsivi non si sono placati, anzi... Tuttavia devo dire di essere riuscita a leggerne molti. Il 2020 mi vedrà ancora più impegnata a comprar... ehm a sfoltire questa montagna (in senso letterale) di libri.
  5. GDL: Il 2019 è stato ricco di Gruppi di Lettura. A inizio anno abbiamo affrontato la bellisima trilogia Rebel di Alwyn Hamilton. In contemporanea è partito anche il Gdl per la saga (infinita) delle Razze Antiche di Thea Harrison che prevedo di concludere nel 2020. Da metà anno in poi siamo andate in letargo con un'altra trilogia: Half bad di Sally Green. A dicembre abbiamo iniziato con il prequel di una serie che volevo leggere da molto: The dark elements di Jennifer L. Armentrout. Non ho idea di quale sarà la prossima, ma di certo non mi fermerò qui.
  6. Le rubriche: I criceti sempre in azione della Lettrice sulle nuvole hanno sfornato ottime rubriche librose che hanno affiancato il Questa volta leggo e il Tu leggi? Io scelgo! La già nominata Purché sia di serie che permette di proseguire le varie serie iniziate; Ci provo con... dove recensiamo un romanzo di un autore mai letto prima; L'angolo vintage che fa in modo di rispolverare romanzi vecchi e spesso dimenticati in libreria. Queste rubriche le porterò avanti nel 2020 anche se non tutti i mesi.
  7. Libro in viaggio: Nel 2019 ho fatto partire 4 libri viaggianti che ancora vagano per l'italia. La mia intenzione per il 2020 è trovarne uno trash per divertirci ancora.
  8. Conferma amiche book-blogger: Come per l'anno appena terminato il rapporto con le colleghe-blogger si è trasformato in una bella amicizia fatta di chiacchiere librose e non solo. Mi ha fatto piacere anche approfondire alcune e riscoprirne altre.
  9. Leggere almeno 205 libri: Nel 2019 ho puntato troppo in alto sperando di poter leggere 210 libri. Non è andata bene e ne ho finiti solo 195. Senza contare 2 letti per correzione. Per il 2020 mi propongo di arrivare almeno a 200. Ce la farò?

Voi fate una lista di propositi da compiere durante l'anno? Soprattutto riuscite a rispettarla?



9 commenti:

  1. Wow!Per me sei un mito! *__*
    Io so già che purtroppo nel 2020 leggerò meno rispetto al 2019, quindi mi sono prefissata di leggere almeno 30 libri, vorrei smaltire quelli che ho in casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che un mito sono una pazza ossessionata dalla lettura ahhahahaha

      Elimina
  2. Nella Challenge delle Ciambelle sei stata bravissima!
    Libro in viaggio? Oddio, quello che ho letto per questa tua iniziativa "Un indimenticabile autunno" era orripilante. Però mi divertivo a commentare a margine e a rispondere ai commenti delle lettrici prima di me.

    RispondiElimina
  3. Che bellissimi propositi. Io spero di riuscire a finire almeno la serie di Virginia De Winter e iniziare quella di Kristoff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io voglio leggere Kristof, e di Virginia ho in libreria l'altra serie da iniziare

      Elimina
  4. In bocca al lupo! Per quanto mi riguarda, vorrei leggere più classici e quei libri che languiscono sullo scaffale da troppo tempo ❤️📖☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I classici dovrei leggerli anche io, chissà magari riesco a infilarne qualcuno

      Elimina
  5. 205 libri, wow! Io non ne leggevo così tanti in un anno neanche prima di diventare mamma, figuriamoci adesso ahaha! Incrocio le dita per te! :D Se ti va di dare un'occhiata ho pubblicato anche io i miei - modesti, ma ci si accontenta - buoni propositi :)

    https://ombre-angeliche.blogspot.com/2020/01/buoni-propositi-2020-libri-serie-tv.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 200 sono i libri che riesco a leggere... più o meno.

      Elimina