lunedì 21 ottobre 2019

Recensione #416 Storie da Brividi a cura di R. L. Stine




Buona settimana, lettori. Ci avviciniamo ad Halloween e quale periodo migliore per leggere un mix di storie horror? In questo mese di Ottobre, in compagnia di altre blogger, sto partecipando alla lettura di un interessante raccolta che raggruppa autori più o meno famosi. Ognuna di noi ha letto un racconto e oggi è il mio turno di parlarvi di Prefisso 666 di Carter Wilson.


Titolo: Storie da Brividi a cura di R. L. Stine
Editore: Mondadori
Pag:: 396
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2019
Trama
Qual è il modo migliore per vendicarsi di un paio di bulli come i malvagi fratelli Darrow, che prendono di mira Freddy e sua sorella Teddy a ogni occasione? Quanti misteri si nascondono in un emporio che vende bizzarri, lugubri gadget perfetti per organizzare la migliore festa di Halloween di tutti i tempi? E cosa può succedere se, mentre una vecchia fabbrica di bottiglie sta per essere demolita, un ragazzino curioso va a ficcare il naso dove non dovrebbe? R.L. Stine, l'autore dei famosissimi "Piccoli Brividi", ci presenta una raccolta di venti racconti scritti dai più avvincenti autori di horror per ragazzi. Tra case infestate, gite di classe da incubo e notti tempestose, Storie da brividi sarà una lettura… da paura! Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto. Età di lettura: da 10 anni. 

L'autore: Carter Wilson è un autore bestseller. Ha vinto per due volte il Colorado Book Award e l’International Book Award, e i suoi romanzi hanno ricevuto numerose recensioni positive. Il romanzo Mister Tender’s Girl, acclamato dalla critica, è uscito negli Stati Uniti a febbraio 2018. Vive in Colorado con i suoi due figli.

Il racconto: Julia riceve il suo primo cellulare in occasione del suo dodicesimo compleanno. Già dalla stessa sera le arriva un messaggio da un numero sconosciuto con prefisso 666. L'immagine allegata raffigura una vecchia bambola dall'aspetto alquanto inquietante. Sarà solo il primo di una serie di strani messaggi...
Il racconto è ben scritto e ha la giusta dose di suspance perfetta per impressionare un giovane lettore. Devo dire che la figura della bambola ha messo una certa ansia anche a me che leggo horror da molti anni. Altra cosa che ho apprezzato è lo sviluppo che avviene, in queste poche pagine, nella protagonista Julia. 
Da non amante dei racconti consiglio comunque questo libro perché, assaporando una storia al giorno, si entra benissimo nello spirito di Halloween.


Bambole Creepy Famose
Girando per il web, in cerca di notizie sulle più famose e inquietanti bambole per arricchire il mio post, sono incappata in questo articolo molto interessante. Se non avete la fobia per questi che dovrebbero essere innocui giocattoli cliccate QUI per conoscerne alcune davvero molto creepy.



Vi lascio il calendario con tutti i blog partecipanti.



2 commenti: