venerdì 11 ottobre 2019

Recensione #412 Perfect girl by Jillian Dodd



Purché sia di serie #11

Nuovo appuntamento con la rubrica ideata sempre da La lettrice sulle nuvole che mi invoglia a proseguire la lettura delle varie serie iniziate. Oggi il terzo volume dell'infinita serie Young Adult che racconta la storia di Keatyn, un'adolescente americana davvero molto vivace.


Autrice: Jillian Dodd
Titolo: Perfect Girl
Serie: The Keatyn Chronicles #3
Editore: Newton Compton Editore
Data di pubblicazione: 18 agosto 2019
Pagine: 363
Trama
Keatyn ha deciso di non perdere più tempo dietro alle sciocchezze ed è fermamente decisa a capire chi, tra i ragazzi nella nuova scuola, meriti davvero il suo cuore. I baci travolgenti di uno di loro, per esempio, potrebbero essere un buon indizio... e con l’avvicinarsi del ballo della scuola, di sicuro ci saranno delle sorprese. Inoltre sono moltissime le novità in arrivo: feste esclusive, viaggi e shopping sfrenato. Ma Keatyn sa bene che non tutto è perfetto come sembra. Qualcuno che le è molto vicino, infatti, ha dei segreti. E Keatyn, a sua volta, non è ancora del tutto sicura di poter rivelare la verità sul suo passato agli amici. Per ora si limita a fingere di essere una ragazza normale, come se il suo stalker non fosse mai esistito e il pericolo di un suo ritorno fosse solo un’eventualità remota. Ma dentro di lei sa bene che tornerà a tormentarla. E, questa volta, potrebbe essere l’ultima.






Quello che mi sorprende di questa serie è il perché io ci tenga tanto a leggerla. Non amo particolarmente i personaggi, la storia in sé non porta da nessuna parte eppure ogni volta che esce un nuovo capitolo mi ritrovo a chiederlo alla Newton.
Devo ammettere però che questa volta qualche miglioramento c'è! La protagonista Keatyn è leggermente maturata. Ora, non è che sia cambiata totalmente, ma la relazione che sta vivendo con un suo compagno di scuola la porta a riflettere su varie cose. L'aiuta anche a non prendere troppe decisioni “sceme”. Persistono, però, alcuni comportamenti suoi e degli altri personaggi che proprio non ammetto! Alcol e sesso sono davvero troppo abusati e trattati in maniera superficiale. Quasi un esempio pericoloso...
Il bere tra questi ragazzi appena diciottenni è vista come una cosa normale. Ogni sera una festa e ogni volta “ci facciamo due o tre shottini per rilassarci e divertirci meglio”. Per poi continuare a berne durante la serata... Inutile dire che hanno tutti una bella resistenza all'alcol visto che non si ubriacano ma sono solo leggermente sbronzi, mah... Neanche un brutto episodio che vede coinvolta una loro amica li fa placare con il bere. Anzi pure qui tutte allegre a comprare la pillola del giorno dopo, vabbè...
Non parliamo delle relazioni sentimentali (sessuali) tra i vari personaggi. Tutte superficiali e in cui al sesso non viene data la giusta importanza. Sarò anziana io, ma ho trovato tutti troppo emancipati in questo campo. L'atteggiamento di Keatyn verso i suoi “amici” maschi mi sembra troppo eccessivo: baci sulla bocca, pomiciate, strofinamenti vari sono all'ordine del giorno. Alcune scenette hot non le reputo per nulla di buon gusto. Sarà la mia avanzata età a farmi vedere le cose in questo modo.
Tra la miriade di personaggi ho odiato Dawson, il fidanzato del momento di Keatyn. Non l'ho mai visto come un compagno adatto a lei e non mi ha sorpreso un suo gesto.
Quello che continuo ad apprezzare sempre di più è Aiden anche se gli consiglierei di far cambiare direzione ai suoi sentimenti.
Lo stile dell'autrice è caratterizzato da molti dialoghi e poche descrizioni. Sa da una parte il testo scorre veloce, dall'altra il tutto non ha la minima profondità. Il senso del tempo è completamente distorto.
Proseguirò la serie? Sicuramente sì! Chissà che la salterina Keatyn non mi riveli qualche sorpresa.
Dimenticavo il secondo aspetto positivo del romanzo. La parola sexy viene nominata solo 93 volte!!! (183 nel primo, 139 nel secondo)

La serie è composta
3 - Perfect Girl
4 - Love Me
4,5 - Adore Me
5 - Hate Me
6 - Get Me
6,25 – Aiden
6,5 – Keatyn Subscrive
7 – Fame
8 – Power
9 – Money
10 – Sex
11 – Love



Come sempre andate a trovare le altre blogger che hanno aderito questo mese.




10 commenti:

  1. io ho deciso che mi terrò ben lontana da questo libro, anzi da tutta la serie per la verità ... troppo "sexy" per i miei gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava perché una volta intrappolata nella sua rete Sexy non riuscirai ad uscirne... mai...

      Elimina
  2. è la tipa del balsamo vero? Quella sexy! Io passo, ma lo dico a Jules

    RispondiElimina
  3. Ok, lo ammetto, sono perplessa. Dalla tua descrizione non sembra un gran bel libro, eppure non riesci a far a meno di continuare la serie come se fosse una sorta di droga della quale non riesci a fare a meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono la prima ad essere sorpresa e inquietante

      Elimina
  4. Non avevo mai visto una serie di 11 libri😱😱😱
    Solo per questo la eviterò... non sono portata per le cos’è troppo lunghe😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo sapere! Ahhahahaah ma vediamo quanto resisto

      Elimina
  5. Dai che da qui alla fine "sexy" verrà nominato meno di 50 volte. Sul lato erotico esagerato, a volte è semplicemente questione di buon gusto più che di età.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punto al sexy solo 1 volta :D
      Buon gusto la tipetta non ne ha di certo

      Elimina