sabato 20 aprile 2019

Recensione #329 Oltre i segreti by Jay Crownover



Autrice: Jay Crownover
Titolo: Oltre i segreti
Serie: Marked Men #4
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2016
Pagine: 276

Trama
Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita. 




Proseguendo la mia lettura della serie sui Marked Men di Jay Crownover mi sento sempre più coinvolta con le storie dei ragazzi protagonisti.

Saint Ford è l'infermiera che ha curato Rome e si era capito già, dal volume precedente, che conosceva Nash da molto prima. Timida, grassottella e insicura fin da adolescente aveva, infatti, una cotta per il ragazzo. Nash non corrispondeva questo sentimento e ciò, insieme alle prese in giro dei compagni, ha segnato tutte le scelte e le insicurezze della ragazza.
Saint e Nash non sono né i miei protagonisti preferiti né la mia coppia più amata.
Saint è un soggetto che non ho amato particolarmente. Se da una parte potevo capire (per esperienza personale) come si fosse sentita ai tempi del liceo dall'altra non ho trovato realistica la sua capitolazione nei confronti di Nash. Avviene troppo in fretta. Nei primi capitoli quando ancora non conosce bene il ragazzo. Il suo è tutto un sì e no che mi ha dato l'impressione di essere una finta. L'avrei capita di più se fosse stata più coerente con se stessa. Inoltre ho avuto l'impressione che fosse molto immatura per i suoi venticinque anni. Proprio non riesco a trovare un lato positivo in lei.
Anche Nash è stato un NI, per me. Troppo buono, paziente e gentile. Dalle sue comparsate nei volumi precedenti mi ero fatta un'idea completamente diversa su di lui: più bad boy e meno bravo ragazzo.
Mi aspettavo, poi, una maggiore chimica tra i due invece li ho trovati tiepidini anche qui. Eppure non mancano le scene sensuali.
Al contrario ho trovato molto più interessanti due ragazze presentate da poco Salem e Royal.
Il voto alto è soprattutto merito dello stile della Crownover che adoro ogni volta. Sa raccontare storie meravigliose anche se i personaggi, come in questo caso, mi deludono. Perché, al di là del mio gusto personale, è davvero una maestra nella creazione dei protagonisti.

La serie è composta:
Oltre le regole (Rule & Shaw)
Oltre noi l'infinito (Jet & Ayden)
Oltre l'amore (Rome & Cora)
Oltre i segreti (Nash & Saint)
Oltre il destino (Rowdy & Salem)
Oltre le leggi dell'attrazione (Asa & Royal)




2 commenti: