mercoledì 30 agosto 2017

Recensione #113 Bastardo fino in fondo by Penelope Ward e Vi Keeland


Autrici: Penelope Ward e Vi Keeland
Titolo: Bastardo fino in fondo
Editore: Newton Compton Editore
Data di pubblicazione: 13 luglio 2017
Pagine: 231

Trama
Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...








A volte bisogna perdere tutto
per capire di cosa si ha bisogno.

Era da tempo che volevo leggere qualcosa di queste due autrici di cui sento parlare spesso, così quando la Newton mi ha proposto vari libri da leggere ho approfittato per chiedere questo.
A parte la traduzione molto approssimativa ho amato questo libro. Era proprio quello di cui avevo bisogno per staccare la spina dopo un anno di lavoro. Infatti ho letto il romanzo in un paio di pomeriggi vacanzieri mentre mi riposavo.
Una lettura veloce e divertente divisa in due parti. Per prima cosa conosciamo la storia dal punto di vista della protagonista Aubrey che racconta dell'incontro con questo misterioso e affascinante australiano.
La seconda è affidata a Chase che spiega il motivo della sua improvvisa scomparsa e cerca di riconquistare, a tutti i costi, la ragazza.
Mi è piaciuta la loro storia dall'inizio, burrascoso e divertente, al proseguio più dolce e romantico.
Aubrey e Chance trascorrono solamente pochi giorni insieme durante mentre viaggiano verso la loro meta, ma i sentimenti che si sviluppano tra loro sono profondi e eterni.
Il mio preferito è stato (ma va?!?) sicuramente Chase. Ho subito intuito che non poteva essere scappato così, senza un valido motivo. Ho poi adorato il modo in cui “stalkera” Audrey, corteggiandola e riconquistando la sua fiducia. Ho trovato lei un po' troppo … anche se capivo perfettamente quanto avesse sofferto per l'abbandono da parte di Chase.
Altro personaggio da non dimenticare e che si fa amare da subito è Esmeralda-Costoletta, la capretta svenevole che mi ha fatto ridere ogni volta che c'era una scena con lei.

Un libro che contiene romanticismo, divertimento, qualche scena hot, ma soprattutto una lettura rilassante e leggera perfetta per queste giornate afose.

 

4 commenti:

  1. Ho adorato questo romanzo e sono contento che ti sia piaciuto. Io però l'ho letto in inglese, proprio per paura della tradzione facilona della NC :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la Newton, ma un po' di attenzione in più sulle traduzioni e sui refusi non sarebbe male.

      Elimina
  2. mi è piaciuto questo libro però davvero la traduzione lascia a desiderare

    RispondiElimina