sabato 26 agosto 2017

Recensione #112 Noi - Per ogni tua maledetta bugia by Lucia Tommasi


Autrice: Lucia Tommasi
Titolo: Noi – Per ogni tua maledetta bugia
Serie: Alfieri #2
Editore: Self
Data di pubblicazione: 23 gennaio 2017
Pagine: 256

Trama
Serena trova una borsa di armi, vuole spiegazioni da Michele ma le avrà una sera, mentre viene coinvolta in una sparatoria sanguinosa.
Qualcuno minaccia Michele e la sua famiglia. Il passato ritorna e con lui anche Miriam, che cerca di intrufolarsi nella vita di Michele.
Qualcosa sconvolge la loro vita e il loro amore verrà messo alla prova duramente mentre nel frattempo, Serena conosce un nuovo Michele, un Michele che non conosceva affatto, un Michele senza cuore.




Quello con non capisco di questa serie è come riesca a catturarmi visto che non è proprio il mio solito genere letterario, i persoanggi non siano tra i miei preferiti e in più non codivido le loro scelte. Eppure come per il primo capitolo, ho divorato anche questo in poche ore.
Ritroviamo i protagonisti del primo libro Michele e Serena che tra alti e bassi vivono la loro storia d'amore. Lui non è cambiato per nulla, anzi si scoprono altre caratteristiche negative sulla sua personalità.


Sono un trafficante, un assassino, un mafioso, un criminale. Sono tutto ciò che è male e che fa paura.


Non mi è piaciuto molto Michele in questo secondo capitolo. Non sopportavo il suo comportamento nei confronti di Serena. Non vuole cambiare anche se a volte ne è tentato...


Guardo l‘azzurro dei suoi occhi, in questi occhi c’è la speranza di cambiare, di migliorare e di essere un uomo diverso da quello che sono ora. Ho veramente bisogno di essere un criminale? Di avere tanti soldi, un infinità di macchine, fare del male alle persone ecc.
Purtroppo la sua parte negativa vince sempre su quella positiva e questo non me lo ha fatto apprezzare per nulla.


E’ un ragazzino senza cervello, devi capirlo”
Capirlo? Ha ventotto anni! Non è un ragazziono e dovrebbe iniziare a crescere.”

Non si sforza minimamente di cambiare vita e questa cosa proprio non mi va giù.
Invece ho trovato molto maturata e migliorata Serena che nel primo libro proprio non potevo vedere. Qui finalmente inizia a piacermi tantissimo e spero compia quella scelta...
Ho ritrovato con piacere Lara, l'amica di Serena anche se qui meno apprezzabile; Marco, Giorgio e Antony la "scorta" di Michele. Marco si sta rivelando davvero interessante...
Lo stile dell'autrice è migliorato rispetto al primo volume e ho trovato meno errori e meno refusi.
I capitoli sono veloci e i molti dialoghi rendo la lettura spedita e scorrevole.

Naturalmente proseguo con questa serie, ormai la curiosità è tantissima.


Nessun commento:

Posta un commento