sabato 4 febbraio 2017

Gruppo di lettura #1 Cinder - Cronache lunari





Capitolo 30 – 31 - 32




Cinder
Serie: Cronache Lunari
Autrice: Marissa Meyer
Genere: Fantasy, retelling, romance
Casa Editrice Mondadori Chrysalide

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.



La tappa che ospito nel blog in questo mio primo GDL riguarda i capitoli 30 31 32. Per me è la prima volta che partecipo a un Gruppo di Lettura e devo dire che è una bella esperienza. Certo il dover resistere alla tentazione di andare avanti con la storia è forte, ma sono riuscita a gestirla bene... Più o meno...
Per chi volesse seguire tutte le tappe e commentare con noi c'è l'evento su facebook che vi aspetta QUI

ATTENZIONE SPOILER
PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO

Comunque avevamo lasciato la nostra Cinder con il cuore a pezzi per la morte della sorella Peony e per la distruzione del suo androide Iko per mano della crudele matrigna Adri. Oltrettutto la donna le ha tolto un piede robotico per punirla. Un personaggio che sto odiando profondamente questa Adri.

Sospettava che in realtà Adri volesse solo guardare mentre tutti fissavano la ragazza zoppa con un piede solo.

Finalmente il giorno per l'incoronazione del principe Kai è arrivato. Cinder riceve la visita del reale, mentre si trova al suo banco di lavoro, con un regalo per lei. Mi piace il rapporto tra questi due protagonisti. Adoro i loro battibecchi. Nonostante la ragazza abbia già tutto pronto per la fuga non può fare a meno di sognare un po'... se le cose fossero diverse...

Non poteva fare a meno di immaginarsi a palazzo con lui invece che in quel garage buio e freddo. Kai che stringeva le mani a qualche emissario sconosciuto. Kai che salutava la folla. Kai che cercava di ottenere una conversazione privata con il suo consigliere. Kai che si voltava verso di lei e le sorrideva, felice di averla al suo fianco.

Così mentre Adri e l'altra sorellastra Pearl se ne vanno al Ballo reale per l'incoronazione a imperatore del principe Kai, Cinder si prepara a scappare verso la libertà.

...sarebbe stata libera. No. Sarebbero state libere. Lei, il chip della personalità di Iko e il chip identificativo di Peony. Sarebbero scappate insieme, come lei aveva sempre detto che avrebbero fatto.


Naturalmente non tutto può andare secondo i suoi piani. Mentre sta raccogliendo le sue poche cose il chip D-Mess, prelevato all'androide reale di Kai, si attiva e Cinder riceve un messaggio da una strana ragazza lunare


Doveva avere all’incirca la sua età e la massa di capelli biondi più lunga, riccia e disordinata che si potesse mai immaginare. Il nido dorato che aveva intorno alla testa era annodato sulla sua spalla e cascava in un mucchio sparso di ciocche e trecce che le copriva un braccio e cadeva ben oltre il limite dello schermo. La ragazza stava giocherellando con le punte, avvolgendosele tra le dita. Se non fosse stato per la massa di capelli, sarebbe stata carina. Aveva il viso a forma di cuore, grandi occhi blu e una spruzzata di lentiggini sul naso.

Scoperti i terribili piani della Regina Levana, Cinder deve precipitarsi al Ballo per avvertire il Principe.



Riuscirà la ragazza ad arrivare in tempo?




Seguite le altre tappe per sapere come va a finire questo romanzo davvero appassionante.


3 commenti:

  1. Che belle le immagini, molto azzeccate. Bravissima, bella tappa. Io soffro ancora per Iko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rivoglio! Non vedo l'ora di leggere anche scarlet

      Elimina
  2. Io speravo che Cinder fuggisse. E lo so, lo so che ci sono cose importanti e ne va del futuro di Kai e della nazione, ma Levana mi fa paura.
    In questi capitoli Cinder è molto più vicina alla Cenerentola classica: maltratta e ricoperta di polvere, ma è anche molto più coraggiosa e determinata. Interessante l'entrata in scena di questa spia (?)...

    RispondiElimina