martedì 7 febbraio 2017

Chi ben comincia #10


Questa volta la rubrica si unisce al blog tour per l'uscita di un nuovo libro dalla trama molto interessante.


Autrice: Karina Halle
Titolo: Dream. Patto d'amore
Editore: Newton & Compton Editore
Pagine: 286
Trama
Un'amicizia di lunga data può nascondere un'attrazione mai provata prima?
Linden McGregor è un pilota di elicotteri con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano piccoli hanno fatto un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?
Linden e Stephanie sono amici. Tanto tempo fa si sono fatti una promessa. E ora è il momento di mantenerla…





REGOLE:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato

  • Aspettate i commenti






Dream. Patto d'amore by Karina Halle

PROLOGO

«Allora, vuoi sposarti?». Sono così presa da quanto è andato male l’appuntamento di stasera che quasi non ascolto Linden. E questo la dice lunga perché di solito ha la mia rapita attenzione qualsiasi cosa accada. Immagino che la cena di stasera con Mr. Faccia da Culo sia stata troppo per me. Cioè, che razza di uomo indossa un’ascot e si mette le dita nel naso davanti a te? «Steph», ripete con leggero accento scozzese e finalmente stacco gli occhi dalle bollicine nella mia birra per guardarlo. A volte mi chiedo perché io mi prenda il fastidio di guardare qualcun altro, lui è così bello, cazzo. Lui è anche il mio migliore amico. E sono quasi certa che mi abbia appena chiesto di sposarlo. «Cosa?», chiedo, assicurandomi di aver sentito bene. Mi rivolge un ghigno. Vorrei che non lo facesse. A volte il suo sorriso mi strappa l’aria dai polmoni. Non esagero. È caotico, violento, improvviso e vorrei che non accadesse perché, cazzo, mi piace respirare. «Ho detto: vuoi sposarti?», chiede, e mi rendo conto che forse si è svolta un’importante conversazione senza che io me ne accorgessi. Inoltre… Linden… matrimonio… non è che queste cose leghino tra loro. «Uh», faccio, e vorrei non sentire il calore che mi risale sulle guance. «Sposarmi? Con te?». Lui fa spallucce e beve un sorso di birra con quel suo modo rilassato. Nel bar c’è un silenzio di tomba a quest’ora della notte a parte la musica, l’aggressiva King for a Day dei Faith No More, che James mette sempre quando la serata è finita e vuole che la gente se ne vada. James Dupres, il proprietario del Burgundy Lion, mio ex fidanzato e migliore amico di Linden, gironzola sparecchiando i tavoli e scoccando occhiate passivo-aggressive al quartetto nell’angolo, le uniche persone rimaste nel bar a dieci minuti dalla chiusura. «Sì, con me», risponde alla fine Linden come se niente fosse, come se stessimo decidendo che film vedere questo fine settimana. «Ma parlo anche in generale». Resto a fissarlo per qualche istante. Sembra sicuro di sé come sempre mentre si sfrega la barba e mi fissa a sua volta. Linden e io siamo intimi – per quanto si possa esserlo in una situazione uomo-donna puramente platonica. Ma, ciò nonostante, non abbiamo mai discusso di argomenti del genere. Delle nostre schifose situazioni sentimentali, sì. Ma di matrimonio, del futuro, di quello che davvero vogliamo dalla vita? No. «Fammi capire bene», dico, ma non riesco a trovare le parole per continuare. Faccio un profondo respiro. «Mi stai chiedendo di sposarti?». Lui sospira e si appoggia allo schienale dello sgabello, con un forte avambraccio sulla spalliera e le dita dell’altra mano che giocherellano con le punte dei miei capelli corvini freschi di tinta. 

Allora che ne dite di questo incipit? Non siete curiosi di saperne di più su questa storia e di questi personaggi? 






Seguite tutte le altre tappe del tour per conoscere meglio questo romanzo e i suoi protagonisti.


4 commenti:

  1. L'inizio è senza dubbio ad effetto :) Bella la tua rubrica sulle citazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma non è una mia idea, l'ho vista in giro e mi è piaciuta come rubrica.

      Elimina
  2. Il prologo rende davvero interessante , peccati che poi si lascia desiderare durante la lettura :/

    RispondiElimina