venerdì 3 febbraio 2017

Booktag #14 Yankee Candle

Buongiorno lettori una delle mie ultime passioni sono le Yankee Candle. Amavo già le candele profumate, ma una volta scoperte queste, sono entrata nel tunnel delle Yankee anche io. Una nuova ossessione? Molto probabile!
E come non proporvi questo tag che unisce le mie due ossessioni? In fondo cosa c'è di meglio di leggere un bel libro con una tazza di tè in mano e una candela profumata che riscalda l'ambiente?

Il tag l'ho preso dal blog Diario di una lettrice sognatrice





(Bundle Up)
Un libro che ti scalda il cuore e che ti fa sentire al sicuro”
Un romanzo che ho letto da pochissimo e che ho adorato rientra perfettamente in questo punto: Chocolat di Jeanne Harris.



(Sunflower)
Un libro che all’inizio sembra triste ma che poi ti stupirà con un lieto fine”
Inizia con la sofferenza dei due protagonisti,
Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry, e ci trasporta verso un dolcissimo lieto fine.



(Fireside treats)
Un libro che parla di viaggi: può essere un viaggio “fisico”o “mentale”
L'abito di piume di Banana Yoshimoto è la storia della protagonista che compie un viaggio verso la guarigione del suo cuore tradito.



(Home sweet home)
Un libro che ti fa sentire a casa tua”
Non è proprio il libro in sé che mi procura il senso di casa, ma rileggere una scrittrice che ho amato tanto tempo fa: Un regalo per te di Nora Roberts.



(Baby Powder)
Un libro che ricorda la tua infanzia”
Una delle storie che più ho amato da bambina è Alice nel Paese delle Meraviglie e ritrovarla nella serie Splintered di A. G. Howard mi ha trasportato indietro nel tempo.



(Midsummer night)
Misterioso, sensuale, irresistibile: il ragazzo dei tuoi sogni”
Il mio adorato Bones della serie Night Huntress di Jeaniene Frost è sicuramente il mio personaggio libroso preferito.



(Pink Sands)
Un libro ambientato in un luogo esotico”
L'Australia e le sue limpide acque descritte così bene in Silver bay di Jojo Moyes mi ha fatto sognare ad occhi aperti.



(Turquoise Sky)
Un emozionante libro di avventura”
La moglie del califfo di Renee Ahdieh, rivisitazione del più famoso Mille e una notte, è pieno di azione e scene avventurose.



(Fresh Cut Roses)
Un retelling: una rivistazione di un mito o di un classico”
La favola originale rivisitata in chiave distopica che ci viene raccontata in Cinder di Marissa Meyer è uno dei libri che sto amando in questo momento.





(Midnight Jasmine)
Un libro da leggere sotto le stelle”
La romantica storia d'amore che Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum ci propone è perfetta per le serate estive.



(Wedding Day)
Un matrimonio letterario”
Dreams collection di AA VV è il matrimonio letterario di cinque autrici italiane tutte da leggere.




(Madagascan Orchid)
Un libro con un mistero”
Scoprire le proprie origini è il tema di base de Il giardino dei segreti di Kate Morton, un libro meraviglioso che ho divorato.


E voi amate le Yankee? 


Nessun commento:

Posta un commento