mercoledì 22 febbraio 2017

Recensione #43 Il mio segreto più dolce by Adelia Marino


Autrice: Adelia Marino
Titolo: Il mio segreto più dolce
Editore: Newton & Compton
Pag: 192
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2017

Trama
Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un'adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell'amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…





Ho scoperto, dopo aver già iniziato la lettura, che questo era il secondo volume di una serie. Infatti viene dopo Dimmi che ci sei, uscito con questo titolo in self e poi pubblicato per la Newton come Ogni giorno per sempre. Fortunatamente, a parte alcuni cenni alla storia dei protagonisti del racconto precedente, può essere considerato un libro a sé.








Nonostante i personaggi, non originalissimi, fossero già visti in altri scritti del genere non ho provato chissà che fastidio. Questo è il genere di storie di cui ho bisogno per staccare dalla realtà. Non richiedono particolare impegno mentale e mi danno quell'intrattenimento leggero di cui necessito per rilassarmi. La scrittrice ha saputo comunque caratterizzare molto bene i personaggi. Tom e Joey sono simpatici e perfetti uno per l'altro.
Tom Owens non è il solito ragazzo ricco e svogliato, ma lavora come tatuatore nel negozio che ha in comune con Landon (protagonista del primo capitolo). Ama la nostra eroina da quando era ragazzo, ma essendo la sorellina del suo migliore amico, non vuole incasinare i rapporti. Ho trovato buono anche come ha scelto di vivere la relazione con Joey anche se ad un certo punto lo avrei volentieri scrollato...
Joey invece non l'ho apprezzata granché. Ho un problema con le protagoniste femminili, lo ammetto. L'ho vista troppo succube dei genitori anche quando se ne va di casa. Non ho percepito in lei quella forza che tanto vuol far vedere.



Pensavo valessi di più di questo.
Pensavo fossi diversa, una di quelle
che lotta per ciò che vuole.
Un tipo più coraggioso,
ma forse era solo una facciata.
Eri mia amica, la migliore,
ma non voglio una come te nella mia vita.
Non voglio una che si nasconde,
che non ha voglia di lottare.



La loro storia è dolce e romantica e mi è piaciuta molto. Sicuramente cercherò di recuperare anche il primo e leggere un eventuale seguito.






1 commento:

  1. Ciao☺ Grazie per la bella recensione, sono contenta che ti sia piaciuto e che ne hai apprezzato Tom❤

    RispondiElimina