martedì 28 febbraio 2017

Gruppo di Lettura #2 Scarlet

L'avventura continua con il secondo capitolo di questa saga favolosa!




Ciao, oggi sono qui per parlarvi di nuovo delle Cronache Lunari, serie distopica-retelling di Marissa Meyer. Nei mesi di Gennaio e Febbraio, insieme ad altre blogger, è stato creato un gruppo di lettura per il primo libro della saga, Cinder che si è concluso l'11 febbraio (Recensione QUI). Il primo capitolo ci è piaciuto così tanto che abbiamo deciso di continuarne la lettura, con il secondo volume Scarlet.


Autrice: Marissa Meyer
Titolo: Scarlet
Serie: Cronache Lunari #1
Editore: Mondadori (Chrysalide)
Data di pubblicazione: 30 aprile 2013
Pagine: 427
Trama:
Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.



Come per la volta precedente la lettura sarà suddivisa in tappe bi-settimanali: martedì e sabato. Ogni blogger leggerà 3 o 4 capitoli e ne parlerà sul proprio blog. Di seguito il calendario con tutte le tappe.







Naturalmente, come per il GDL precedente c'è un gruppo facebook QUI dove parlare di questo libro.


 

2 commenti: