giovedì 3 novembre 2016

Recensione #4

La disciplina del cuore By Ledra

Autrice: Ledra
Titolo: La disciplina del cuore
Serie: I Bacigalupi #1
Editore: Self
Data di pubblicazione: 30 agosto 2016
Pagine: 161

Prezzo Amazon: 1.99 

Trama
Di fronte a uomini affascinanti e sicuri di sé, il cuore delle donne è destinato a scricchiolare e cedere. È quello che accade a Matilde e Nicla, amiche inseparabili, quando hanno a che fare con due tenenti delle Fiamme Gialle come Fryderic e Killian. Fryderic Bacigalupi è bello come i suoi fratelli, all’apparenza perfetto, ma dal carattere insopportabile. Matilde non sa, infatti, come gestire le emozioni contrastanti che lui le fa provare e lo sfida col suo caratterino orgoglioso, fin quando si accorge di volerlo nella sua vita. Per Nicla è lo stesso. Killian la turba con i suoi modi intraprendenti, e lei saprà finalmente apprezzare il suo fisico morbido e curvilinee per attirare l’attenzione del bel tenente, e farlo così cadere in trappola.

Il primo e frizzante romanzo della serie Bacigalupi, La disciplina del cuore, in una nuova edizione rivisitata e corretta. Due storie che sapranno strappare risate e far emozionare fino alla fine, perché l’amore da favola ha sempre qualche difficoltà da dover combattere.







Quest'estate è uscita una raccolta di racconti di cinque brave autrici italiane che ho avuto il privilegio di leggere: Dreams collection. Non sono amante dei racconti ma questi mi hanno invogliata a conoscere meglio queste scrittrici.
Di Ledra avevo letto e apprezzato altri suoi scritti, per cui mi sono approcciata con sicurezza a questo romanzo. Non sono rimasta delusa!
La storia delle tre amiche di liceo Petra, Nicla e Matilde è davvero carina e ben scritta. Benché mi siano piaciute tutte, la mia preferita è senz'altro Nicla. Forse perché mi rivedo molto in lei sia fisicamente che nel modo di vestire... anche perché sono mooooolto golosa e moltoooooo pigra.
I personaggi maschili Filippo, Killian e Fryderic sono tutti belli, fighi, intelligenti e hanno tutte le migliori qualità che mi piace trovare nei protagonisti di questo tipo di storie.
Ho trovato la storia soft e dolce, un classico romanzo rosa di cui ho bisogno, ogni tanto, per staccare da letture più complesse e anche dalla noiosa quotidianità. Una lettura piacevole e tranquilla che non affronta temi importanti e difficili. Anzi molto divertente e spensierata che ha svolto pienamente il suo compito di rallegrarmi un po'.
E che dire della copertina? Wow wow e wow!

So che ci sono altri volumi di questa scrittrice legati a questa serie che recupererò al più presto!





5 commenti:

  1. io ho scoperto Ledra con quella raccolta e ho cercato di recuperare qualche suo libro, mi piace proprio. Ho comprato questo ebook anche io ma non l'ho ancora letto, provvederò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia 😊

      Elimina
    2. Brava Chiara, io ora devo recuperare anche le altre scrittrici della raccolta!

      Elimina