mercoledì 16 novembre 2016

Recensione #7

Racconti per sognare Cuori per donare by Autori vari



Autori vari
Titolo: Racconti per sognare cuori per donare
Editore: BB
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2016
Pagine: 361

Prezzo Amazon: 2.99

Trama

La Terra ha tremato, ma noi siamo ben piantati a terra e vi chiediamo sostegno, solidarietà e un pensiero.
Abbiamo chiesto a numerosi scrittori un racconto in regalo, per creare un'antologia che mettiamo in vendita. Tutto il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma. Il pensiero e il denaro arriveranno dove devono e sappiamo che, in ogni caso, ci sarà un pezzo di cuore di ciascuno di noi assieme ai fondi necessari a ripartire. Ripartire è l’obiettivo principale, senza una mano tesa nessuno può sperare di riuscire in qualcosa. Noi siamo qui per questo. Anche voi.




Questa raccolta di racconti, pensata e curata da Babette Brown, ha lo scopo di fare una piccola cosa in aiuto delle popolazioni che il 24 agosto sono state colpite dal terremoto nel centro Italia.
Inizialmente i racconti suoi usciti sul suo blog e poi raccolti in questo ebook, il cui ricavato andrà proprio a quelle persone che, in un attimo, hanno perso tutto.
Io non sono grande fan dei racconti, ormai l'avrò detto infinite volte, ma per questo ebook mi sento di dare il voto massimo. Sono quaranta storie differenti, di ogni genere: romance, fantascienza, fantasy, M/M, giallo ecc... Ognuna scritta da un'autrice/autore diverso, con stili diversi, ma tutte donate col cuore!
Naturalmente ci sono quelle che ho preferito di più e quelle meno. Io ho scelto di leggerne una o due al giorno per prolungare il piacere della lettura.
Lo consiglio a tutti, perché con una piccola spesa e un semplice click qui si possono aiutare persone che ancora, a tutt'oggi, sentono la loro terra tremare. E poi, chissà, che non si possa scoprire una nuova autrice che ci faccia sognare?
Complimenti a tutte le autrici e autori che hanno collaborato donando un loro racconto, e a Babette per lo splendido lavoro!



Nessun commento:

Posta un commento