martedì 29 novembre 2016

Chi ben comincia... #5




REGOLE:
Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato

Aspettate i commenti

Questa volta voglio stuzzicarvi con le prime righe di un libro scritto da un'autrice che con me fa sempre centro. 
La rubrica è ispirata al blog Il profumo dei libri.



Rasoio
Nella vita ci sono bugie che accettiamo. Per ignoranza, piacere o, nel mio caso, sopravvivenza, facciamo tutti le nostre scelte.
Io scelgo di appartenere al Motoclub Reign of Terror. Scelgo di lavorare per la ditta di vigilanza privata a loro associata. Scelgo anche di farlo mentre sono ancora uno studente delle superiori.
Tutto questo si riduce a una scelta in particolare – se credere o meno alla versione di mio padre di una bugia o a quella della città. Scelgo la bugia di mio padre. Scelgo la fratellanza del club.
Cosa non ho scelto? Di essere infastidito dall'uomo che sta invadendo il portico di casa mia. Ha addosso un paio di pantaloni color cachi stirati e una camicia button-down uscita dalla vetrina di un centro commerciale. La vera domanda: è qui per sua scelta o l'hanno obbligato a farlo?





Nessun commento:

Posta un commento