venerdì 11 novembre 2016

5 cose che... #2

5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi

Buongiorno! Oggi è venerdì per cui il blog propone la rubrica 5 cose che... ideata da TwinsBooks Lovers. 
L'argomento di questa settimana è: 5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi.

Una delle autrici che adoro è Colleen Hoover. Ogni volta che esce un suo libro devo correre a comprarlo e ogni volta non rimango delusa. Le sue storie sono sempre fantastiche e commoventi.

Altro autore che tratta un genere totalmente diverso e di cui ho tutti i libri è Robin Cook. I suoi medical Thriller sono tra i miei romanzi preferiti.






Una scrittrice che, con il suo stile frizzante e ironico, sa tirarmi su ogni volta che ne ho bisogno è Anna Premoli. Una garanzia quando ho bisogno di rilassarmi e divertirmi.




Uno scrittore che non ha certo bisogno di presentazioni è Stephen King. Adoro il suo stile e i suoi personaggi anche se devo dire di non aver apprezzato proprio tutti i suoi libri.




Infine una scrittrice che forse conoscono in pochi e che, purtroppo, non scrive più: Judith Krantz. Mi ha accompagnata per la mia adolescenza con le sue storie e le sue magnifiche protagoniste.


Confesso che è stato molto difficile sceglierne solo 5. Molti autori e autrici sono nel mio cuore.



17 commenti:

  1. Ciao :) condividiamo la Premoli, La Hoover sarebbe stata la sesta😊
    Buona Giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao. Hoover e Premoli anche per me! Con l' horror di King ho invece qualche problema!!

    RispondiElimina
  3. Stephen King farà sicuramente parte anche della mia lista.

    RispondiElimina
  4. Bellissime scelte! King e la Hoover sono anche da me :)
    Peccato che dovevamo sceglierne solo 5, altrimenti ne avrei inseriti tanti altri, tra cui la Premoli <3

    Se hai voglia di dare una sbirciatina al mio post ti lascio il link
    https://goo.gl/905sGj

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  5. Condivido assolutamente la Hoover e la Premoli, fantastiche!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Mi sono appena iscritta ai tuoi lettori fissi!
    Purtroppo non condivido nessuno di questi autori e alcuni a dire il vero neppure li conoscevo. >.<

    A presto,
    Martina
    Il rumore delle pagine

    https://ilrumore-dellepagine.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao! :) Adoro fin troppo questa rubrica, mi fa scoprire sempre dei nuovi blog!
    Allora, che dire? Non ho letto mai neanche un libro degli autori che hai citato, ma vorrei tanto leggere qualcosina di King!


    Se vuoi, qui trovi il mio 5 cose che... c:

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Tra questi ho letto solo qualcosa della Premoli ed è una scrittrice che piace molto anche a me!...esatto, non ho mai letto niente di King, sono pessima lo so xD
    La Hoover mi incuriosisce molto dato che ne sento parlare molto bene. Non conoscevo e Judith Krantz ma mi informerò!! ;)

    RispondiElimina
  9. Condividiamo la Hoover. Ma anche King e Premoli non sono niente male! Mentre di Krantz e Cook non ho letto niente.

    RispondiElimina
  10. La Hoover l'ho inserita anch'io, impossibile non amare le sue storie. Ha uno stile che adoro e che riesce a trasportarmi in ogni nuova storia che crea

    RispondiElimina
  11. King, Premoli e Hoover... come farne a meno! ;)

    RispondiElimina
  12. King è un mito, la Kranz l'ho seguita tantissimo da giovane e penso di aver letto il meglio, gli altri non li conosco e prendo nota. Grazie

    RispondiElimina
  13. ciao
    sai anche a me piace King, volevo metterlo tra i 5 ma poi ho preferito altri.

    RispondiElimina
  14. Ciao ^_^
    Stephen King è un autore complesso che non delude mai, anche se alcuni suoi libri non sono all'altezza dei suoi capolavori! Sono molto incuriosita da Robin Cook, corro a leggere qualche info sui suoi romanzi!

    RispondiElimina
  15. Anche io amo la Hoover e ho intenzione di conoscere presto lo stile della Premoli.

    RispondiElimina
  16. Anche io amo la Hoover e ho intenzione di conoscere presto lo stile della Premoli.

    RispondiElimina
  17. Anna Premoli e Stephen King sono fantastici! La Hoover invece non riesce proprio ad appassionarmi.

    RispondiElimina