lunedì 21 novembre 2016

Book Tag #5

The Author Scenario BOOKTAG 

Rieccoci con un nuovo BOOKTAG. Quello di oggi è incentrato sugli autori più che sui libri. Io l'ho visto sul
canale di Sara Cantoni



1. A quale autore ti rivolgi quando ti senti di rileggere un libro?
Ora ho talmente tanti libri e autori da leggere e scoprire che non ho tempo per fare riletture. Prima dell'acquisto del mio amato E-reader, rileggevo tutto quello che avevo in casa, in attesa che uscisse un nuovo romanzo da acquistare.



2. Di quale autore fai in modo di ottenere subito ogni sua nuova uscita?
Più di uno in realtà. Sarebbe troppo lungo l'elenco di quelli che compro subito. Diciamo che Colleen Hoover la prendo e la leggo quasi istantaneamente (il tempo di finire la lettura in corso). Gli altri li metto in TBR, magari preferendoli ad altre letture più vecchie.



3. Quale autore segui fin dalla prima uscita e prevedi di seguire le uscite a venire?
Anche qui le risposte potrebbero essere diverse. Sicuramente Amy Harmon che ho conosciuto col suo primo libro pubblicato in Italia I cento colori del blu e di cui aspetto sempre nuove uscite.




4. Di quale autore non ti è piaciuto il primo libro che hai letto, ma saresti disposta a dare una possibilità a un altro suo libro?
Una recentissima lettura che ho fatto: Federica Bosco. Ho letto Tutto quello che siamo che non ho apprezzato in pieno, ma sono molto incuriosita dalla serie Innamorata di un angelo. Prima o poi affronterò anche questa lettura.



5. Quale autore che ha smesso di scrivere vorresti uscisse con altri libri?
Qui non ho dubbi: Judith Krantz. Una scrittrice che mi ha accompagnato durante l'adolescenza con le sue storie meravigliose, piene di personaggi che ancora ricordo perfettamente.


6. Quale autore avresti desiderato cominciare a leggere da prima?
Forse Jennifer L. Armentrout aka J. Lynn visto che sono molto in arretrato con alcuni dei suoi romanzi già usciti in Italia.



7. Quale autore era il tuo preferito quando eri una giovane lettrice?
Più che un autore in particolare, amavo una serie di libri per adolescenti che uscivano in edicola: Teenagers. Storie in cui mi riconoscevo spesso.

E voi come rispondereste a questo tag?


Nessun commento:

Posta un commento