sabato 26 novembre 2016

Recensione #9

Tieni il mio cuore per mano by Jay McLean

Autrice: Jay McLean
Titolo: Tieni il mio cuore per mano
Serie: Kick Push #1
Editore: Fabbri Editori
Data di pubblicazione: 15 settembre 2016
Pagine: 400
Prezzo Amazon: 6.99

Trama
Joshua e Natalie hanno sedici anni. Grandi occhi azzurri e capelli biondi lei, braccia forti e la passione per lo skate lui. Si amano, e quando lei rimane incinta, scelgono di restare uno accanto all’altra... almeno fino a quando il piccolo Tommy compie un mese, e Natalie abbandona entrambi. Josh, disperato, è costretto a diventare adulto in fretta, a combattere per la propria vita e per quella di suo figlio, solo contro il resto del mondo. Fino al giorno in cui arriva Becca. Tra lui e la ragazza, divorata da un passato capace ancora di scaraventarla nel peggiore degli incubi, nasce presto un legame fortissimo, prima basato sulla fiducia e il reciproco sostegno e, infine, sull’amore. I fantasmi più neri però non vogliono abbandonare né l’uno né l’altra: l’incantesimo si spezza, ogni certezza si dissolve di nuovo nel nulla. Ma proprio quando tutto sembra perduto, l’amore potrebbe riuscire ancora una volta a illuminare la loro strada... 






Mi sono accorta, durante la lettura, che questo non è il primo libro della serie anche se su Goodreads viene dato come primo della saga “Kick, push”. In realtà, il personaggio di Joshua viene presentato già in “Stai con me in ogni respiro”... che non ho letto. Lo leggerò? Boh vedremo, se dovessi rimanere a corto di letture potrei farci un pensierino. Tanto più che questo si può benissimo considerare con storia autonoma.
Il romanzo mi ha catturata subito e ho adorato Joshua, Tommy e Becca fin dalle prime parole. Poi, però, è successo qualcosa nella trama che è andato storto. Ci sono stati dei momenti e delle situazioni che mi ha dato molto fastidio. Gli stessi protagonisti hanno perso un po' del loro fascino, ai miei occhi. Joshua, che all'inizio trovavo dolce e coraggioso nell'aver cresciuto un bambino da solo, si è rivelato troppo buono... anche se non è proprio il termine giusto per descrivere la sensazione che mi ha dato. Non mi è piaciuto che, quando è tornata Natalie, (madre di Tommy, che li aveva abbandonati dopo un mese) lui l'abbia accolta così semplicemente, perdonandole tutto in un attimo, facendola vivere in casa sua con suo figlio senza neanche pensarci. Cavoli, ha resistito soltanto un singolo mese prima di andarsene per i fatti suoi senza più chiedere nulla del figlio! Passi che non le importasse di Josh, ma caspita Tommy è la tua creatura! Questa cosa, io personalmente, non l'avrei perdonata così facilmente.
Il passato di Becca è stato veramente orribile e avevo il cuore in gola a leggere la sua storia. Eppure... non so... qualcosa non mi faceva entrare in connessione con lei. Tuttavia non la ritengo un personaggio totalmente negativo; ho apprezzato la sua forza e le sue reazioni, soprattutto il modo in cui aiuta Josh, in una situazione disperata, da dietro le quinte...



Il libro mi è sicuramente piaciuto e l'ho letto in fretta, senza neanche accorgermi di aver finito 400 pagine in un lampo. Ma qualcosa, in esso, mi ha lasciato con un senso di amarezza che non riesco a spiegare.
Il romanzo termina con un finale aperto... ma perchè!!!! e sicuramente vorrò leggere il prossimo.

Voi l'avete letto? Cosa ne pensate?



4 commenti:

  1. non credo lo leggerò, quello scritto prima da questa autrice è ancora in cima ai libri da dimenticare, infatti di Josh non mi ricordavo proprio

    RispondiElimina
  2. Io invece ho adorato questo libro e mi è piaciuto molto anche il primo

    RispondiElimina
  3. Non conosco questa autrice ma non mi convince molto. Non so se lo leggerò.

    RispondiElimina
  4. La storia non è male, anzi si fa leggere velocemente, ma i personaggi, a volte, li trovo incoerenti. Non so cosa non mi abbia convinto pienamente.

    RispondiElimina