giovedì 3 novembre 2016

Recensione #4

La disciplina del cuore By Ledra

Autrice: Ledra
Titolo: La disciplina del cuore
Serie: I Bacigalupi #1
Editore: Self
Data di pubblicazione: 30 agosto 2016
Pagine: 161

Prezzo Amazon: 1.99 

Trama
Di fronte a uomini affascinanti e sicuri di sé, il cuore delle donne è destinato a scricchiolare e cedere. È quello che accade a Matilde e Nicla, amiche inseparabili, quando hanno a che fare con due tenenti delle Fiamme Gialle come Fryderic e Killian. Fryderic Bacigalupi è bello come i suoi fratelli, all’apparenza perfetto, ma dal carattere insopportabile. Matilde non sa, infatti, come gestire le emozioni contrastanti che lui le fa provare e lo sfida col suo caratterino orgoglioso, fin quando si accorge di volerlo nella sua vita. Per Nicla è lo stesso. Killian la turba con i suoi modi intraprendenti, e lei saprà finalmente apprezzare il suo fisico morbido e curvilinee per attirare l’attenzione del bel tenente, e farlo così cadere in trappola.

Il primo e frizzante romanzo della serie Bacigalupi, La disciplina del cuore, in una nuova edizione rivisitata e corretta. Due storie che sapranno strappare risate e far emozionare fino alla fine, perché l’amore da favola ha sempre qualche difficoltà da dover combattere.







Quest'estate è uscita una raccolta di racconti di cinque brave autrici italiane che ho avuto il privilegio di leggere: Dreams collection. Non sono amante dei racconti ma questi mi hanno invogliata a conoscere meglio queste scrittrici.
Di Ledra avevo letto e apprezzato altri suoi scritti, per cui mi sono approcciata con sicurezza a questo romanzo. Non sono rimasta delusa!
La storia delle tre amiche di liceo Petra, Nicla e Matilde è davvero carina e ben scritta. Benché mi siano piaciute tutte, la mia preferita è senz'altro Nicla. Forse perché mi rivedo molto in lei sia fisicamente che nel modo di vestire... anche perché sono mooooolto golosa e moltoooooo pigra.
I personaggi maschili Filippo, Killian e Fryderic sono tutti belli, fighi, intelligenti e hanno tutte le migliori qualità che mi piace trovare nei protagonisti di questo tipo di storie.
Ho trovato la storia soft e dolce, un classico romanzo rosa di cui ho bisogno, ogni tanto, per staccare da letture più complesse e anche dalla noiosa quotidianità. Una lettura piacevole e tranquilla che non affronta temi importanti e difficili. Anzi molto divertente e spensierata che ha svolto pienamente il suo compito di rallegrarmi un po'.
E che dire della copertina? Wow wow e wow!

So che ci sono altri volumi di questa scrittrice legati a questa serie che recupererò al più presto!





5 commenti:

  1. io ho scoperto Ledra con quella raccolta e ho cercato di recuperare qualche suo libro, mi piace proprio. Ho comprato questo ebook anche io ma non l'ho ancora letto, provvederò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Chiara, io ora devo recuperare anche le altre scrittrici della raccolta!

      Elimina