venerdì 18 marzo 2022

Recensione #777 Incubus: Seduzione by Emma Jaye

 

Buona giornata, le temperature sembrano salite almeno un po'. A me fa veramente piacere perché questo è il periodo che preferisco.

Sul blog vi lascio la mia opinione su un breve romanzo che fa da capostipite a una serie di romance MM con un tocco Paranormal.

Ringrazio l'autrice per la copia ARC.


Autrice: Emma Jaye

Titolo: Incubus: Seduzione

Serie: Incubus #1

Editore: Self Publishing

Pag: 112

Data di pubblicazione: 1 novembre 2021

Trama

La Lussuria è Vita per un Incubus
Un solo essere umano si frappone tra un incubus e i suoi sogni più selvaggi, un ragazzo che è riuscito a sconvolgerlo.
La caccia è aperta.


Il piccolo territorio inglese di Ezra gli fornisce abbastanza studenti per sopravvivere senza dare assuefazione a nessuno. Nessuna responsabilità, nessun problema con il consiglio soprannaturale, ma nessuno status o possibilità di riprodursi.
Poi Finn è entrato nel suo sex shop, e tutto è cambiato. Un vergine eccezionale che avrebbe potuto saziare ogni desiderio di Ezra, se solo fosse riuscito a sedurlo. Ma Finn ha già una vita, un futuro, un partner.
Riuscirà Ezra a sedurre Finn legalmente, con il suo pieno consenso, prima che un incubus migliore rubi il suo premio, o lancerà la cautela al vento e rischierà una vita di reclusione?

Incubus: Seduzione è il primo libro della serie paranormale MM, Incubus. Raccontato dal punto di vista di Finn, parla di un incubus diabolicamente sexy senza morale e uno studente ingenuo concentrato sulla carriera e sul portare a letto il fidanzato riluttante.

Attenzione: lettura riservata a un pubblico maggiorenne
La serie contiene scene sexy uomo-uomo e include un po’ di violenza e interazione non-consenso/consenso incerta.




Era da qualche mese che non mi immergevo in una storia MM. È un genere capace di regalarmi sempre molte emozioni. Trovo che questo libro rappresenti un inizio piuttosto intrigante, tanto da lasciarmi la voglia di approfondire la serie.

Finn è uno studente universitario impegnato in una relazione segreta con Charlie. Nel momento in cui conosce Ezra, proprietario di un sexy shop, le cose iniziano a cambiare...

Ho avuto subito una sensazione positiva per quello che riguarda Finn, il protagonista, così come ho provato un'immediata antipatia per Charlie. Non era neanche apparso fisicamente nella storia eppure già non lo sopportavo.

Finn è giovane, insicuro però, al tempo stesso, non ha paura di tagliare i ponti con quello che era non solo il suo fidanzato, ma anche il suo sostegno economico, nel momento in cui si trova di fronte a una certa situazione. Inoltre non ha remore nello sperimentare nuove cose. Un aspetto del suo carattere che ho apprezzato molto.

Ezra non mi è dispiaciuto tuttavia devo ancora inquadrarlo bene. Spero in un suo approfondimento nei volumi successivi.

L'ambientazione è particolare e, per me, nuova. Vengono presentati dei tipi di demoni, gli incubi, di cui non si è parlato molto in precedenza. Perlomeno nei romanzi che ho letto io. Le leggi che regolano questi personaggi vengono spiegate abbastanza bene, ma, anche qui, vorrei maggiori dettagli.

Un primo capitolo interessante e, soprattutto, capace di stuzzicare la mia curiosità verso i seguiti.


La serie Incubus è composta:

1 Seduzione

2 Possession

3 Pain

4 Trial

5 Freedom

6 Revived

7 Vascellum Revenge





Nessun commento:

Posta un commento